Eventi

“In nome del padre”, stagione di prosa al teatro Filarmonico di Piove di Sacco

Siamo noi sul quel palcoscenico, che vive, nello spazio di poco più di un'ora, la vita di qualcuno; che racconta paradigmi di emozioni senza tempo: un telaio su cui ogni storia può essere tessuta.

Scopri tutti gli eventi in programma per la stagione di prosa 2018/2019

Dove il ridicolo e la tragedia, l'amore e la passione, la violenza e la pena sono davanti a noi: uno specchio su cui incrociamo il nostro sguardo o riconosciamo quello degli altri. Questo è il teatro: iperbole della vita, sintesi perfetta di momenti di vissuto, siano essi reali o di pura fantasia.

In programma

Sabato 16 marzo ore 21.15
Mario Perrotta
“In nome del padre”

Dettagli

Mario Perrotta
In nome del padre

di Mario Perrotta
consulenza alla drammaturgia di Massimo Recalcati
con Mario Perrotta
regia, scene e luci di Mario Perrotta
collaborazione alla regia di Paola Roscioli
costumi di Sabrina Beretta

Un padre, uno e trino. Niente di trascendentale: nel corpo di un solo attore tre padri, diversissimi tra loro per estrazione sociale, provenienza geografica e condizione lavorativa. A distinguerli gli abiti, il dialetto o l’inflessione, i corpi ora mesti, ora grassi, ora tirati e severi. Tutti e tre di fronte a un muro: la sponda del divano che li separa dal figlio, ognuno il suo. Il divano, come il figlio, in scena non c’è. I figli adolescenti sono gli interlocutori disconnessi di questi dialoghi mancati, l’orizzonte comune dei tre padri, che a forza di sbattere i denti sullo stesso muro smussano le loro differenze per ricomporsi in un’unica figura, senza più tratti distintivi se non le labbra rotte, incapaci di altre parole, circondate dal silenzio… L’unica cosa che resta, insieme ai resti del padre.

Info web

https://teatrofilarmonico.squarespace.com/in-nome-del-padre

https://www.arteven.it/index.php/component/arteven/?view=article&id=2368:mario-perrotta-in-nome-del-padre&catid=383&idrassegna=61

Prossimi eventi

Biglietti

biglietto intero 12 euro
biglietto ridotto 10 euro
biglietto intero "Questioni di cuore" e "Rosalyn" 17 euro
biglietto ridotto "Questioni di cuore" e "Rosalyn" 15 euro

Inizio vendita biglietti per i singoli spettacoli da sabato 10 novembre 2018
Prevendita on line www.vivaticket.it (sull’acquisto on line verrà applicato il diritto di prevendita)

Sarà inoltre possibile acquistare i biglietti il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 20 presso la biglietteria del Teatro Filarmonico salvo esaurimento posti.

Riduzioni

Oltre i 65 anni e sotto i 30 anni, studenti universitari, soci della Banca Patavina Credito Cooperativo di Sant’Elena e Piove di Sacco, Soci Crazy Body.

Informazioni e contatti

t. 049 5840177 – 049 9705871 – 049 9709319
www.teatrofilarmonico.it
www.arteven.it
www.comune.piovedisacco.pd.it
https://www.arteven.it/index.php/rassegne/contact-all-comcontact-views/piove-di-sacco/187-teatro-filarmonico/288-stagione-di-prosa
https://www.facebook.com/events/1893387287622936/
https://www.facebook.com/arteven/


Allegati

Si parla di