Eventi

La nazionale di pallavolo trapiantati e dializzati arriva a Mestrino

La Nazionale Italiana Pallavolo trapiantati e dializzati di Aned Sport torna a Mestrino per un'amichevole di allenamento, dedicata soprattutto agli atleti veneti, in programma sabato 1 ottobre.
La squadra, con una rosa di circa 25 atleti provenienti da tutta Italia, scenderà in campo alle ore 15.30 nella palestra arcostruttura di via Fabio Filzi, vicino allo stadio Bertocco.

L'occasione darà la possibilità agli azzurri di affinare i meccanismi di gioco in previsione dei prossimi World Transplant Games a Malaga il prossimo giugno, ma soprattutto sarà il momento per far conoscere al pubblico questa realtà che porta in Italia e all'estero il proprio esempio di rivincita sulla malattia attraverso lo sport.

Aned onlus invita chiunque fosse trapiantato o ancora in dialisi e fosse interassato a entrare in questa grande famiglia a essere presente all'appuntamento, che potrebbe essere il primo passo per dare nuovo slancio alla propria vita attraverso il volley.

Ancora una volta vedremo sul rettangolo di gioco una bella miscela di agonismo e di voglia di affrontare gli ostacoli della malattia con la forza di un team unito, formato da ragazzi e ragazze che, per dimostrare l'importanza del trapianto e della donazione, non hanno paura di mettersi in gioco per essere un forte messaggio per la società.

INFORMAZIONI

Per informazioni contattare la segreteria Aned Veneto ai seguenti recapiti: 377 126 8401 - 


Si parla di