Eventi

Natale all'Orto Botanico, tutti gli eventi del weekend

Torna il cartellone natalizio di attività dell’Orto botanico di Padova. Tre fine settimana per vivere insieme l’atmosfera delle feste invernali, tra spettacoli e laboratori per famiglie, musica, degustazioni tematiche e visite guidate gratuite. Si comincia sabato 15 e domenica 16 dicembre, proseguendo poi nei fine settimana del 22 e 23 dicembre e del 5 e 6 gennaio.  

🎁🎄 SCOPRI TUTTI GLI EVENTI DI NATALE A PADOVA 🎁🎄

Tra gli appuntamenti della rassegna, animazioni scientifiche e laboratori creativi sull’uso di legno e della carta nelle decorazioni natalizie, le letture itineranti animate di Canto di Natale a cura de La Piccionaia Centro Produzione Teatrale, le serre in musica con lo spettacolo “Pop&Rock Christmas” di Gaga Symphony Orchestra, il concerto per violino e pianoforte con Maristella Patuzzi e Mario Patuzzi e le degustazioni di caffè e cacao a cura delle accademie italiane dei Maestri del caffè e dei Maestri cioccolatieri italiani.   

A inaugurare il nuovo anno, lo spettacolo “Ahi ahi ahi, si sciolgono i ghiacciai” per spiegare ai bambini il cambiamento climatico e la proiezione de “I Mini Cuccioli”, il cartoon che racconta le emozioni e le scoperte quotidiane dei bambini, attraverso le storie dei suoi piccoli protagonisti. 

Tutte le attività sono comprese nel biglietto di ingresso all’Orto o gratuite per gli abbonati. Biglietto speciale a 5 euro per chi sceglie di partecipare a una singola degustazione o a un singolo concerto.

Sabato 5 gennaio 

Ore 15
Ahi ahi ahi, si sciolgono i ghiacciai
Spettacolo per famiglie
A cura del Gruppo Alcuni / Impresa di produzione teatrale
Perché i pupazzi di neve si sciolgono al Polo Nord? Uno spettacolo per spiegare ai più piccoli come sta cambiando il nostro clima.

Domenica 6 gennaio 

Ore 15
Proiezione di “Mini Cuccioli”
Alla scoperta degli altri animali
A cura del Gruppo Alcuni / Impresa di produzione teatrale
Dieci serie animate dedicate alle emozioni dei bambini e alle loro scoperte, attraverso le storie dei sei piccoli protagonisti del cartoon.


Si parla di