Eventi

CINTO EUGANEO. Tutte le iniziative del periodo natalizio

“Natale padovano – Emozioni e tradizioni” nasce dalla collaborazione con la Provincia di Padova e permette di conoscere tutti gli eventi e le iniziative che la realtà patavina offre alla cittadinanza. Ecco come vivere al meglio il periodo delle feste nel comune di Cinto Euganeo.

  • 14 dicembre dalle 16.00 alle 17.30 > Museo Cava Bomba > Costruiamo i dinosauri. Costo € 5.00. Per bambini dai 5 ai 10 anni. Laboratorio creativo. Un viaggio nel passato geologico, alla scoperta dell’affascinante “Era dei dinosauri... costruiamo e portiamo a casa alcuni dei più comuni grandi rettili dominatori del Mesozoico!”.
  • 21 dicembre > Museo Cava Bomba > Dinosauri sotto l’albero. Bambini dai 3 i 10 anni. Lettura animata e laboratorio creativo. Una divertente lettura animata ci racconterà la storia della vita sulla terra. E a seguire: costruiamo simpatici biglietti pop-up con i dinosauri!
  • 4 gennaio dalle 16.00 alle 17.30 > Museo Cava Bomba > Visite guidate al museo ad € 5.00. Compiremo un viaggio guidato tra le sale del museo, alla scoperta della cava, il lavoro nella fornace e la fortunata scoperta del giacimento fossilifero sul monte cinto! Info e prenotazioni: Tel. 049-5738910 / www.museicollieuganei.it
  • 6 gennaio ore 15.00 > Patronato di Fontanafredda > Tradizionale Festa della Befana: spettacolo per i bambini, cioccolato caldo, vin brûlé. Arrivo della Befana con le calzette per tutti i bambini. Tradizionale falò per “Brusare a Vecia”. Pro Loco di Cinto Euganeo.

ATTENZIONE. Come da indicazioni della Provincia: “I contenuti e le descrizioni relative alle iniziative natalizie presenti sono stati raccolti per via telematica dalla Provincia di Padova attraverso l’invio dei dati da parte di Comuni, Pro loco e Associazioni. Pertanto la Provincia di Padova declina ogni responsabilità circa quanto concerne errate indicazioni o per refusi tipografici, d’impaginazione o per qualsiasi altro errore/omissione in sede di stampa, nonché per variazioni di date intervenute dopo la realizzazione della stessa.”


Si parla di