Eventi

"Musica, festa per l'anima", primo appuntamento del festival barocco a Roncajette

Per i 1.100 anni di Roncajette va in scena "Musica, festa per l'anima": tre concerti di grande musica barocca nella splendida cornice dell'antica chiesa parrocchiale di San Fidenzio.
Prende il via il 6 aprile, per proseguire nelle serate del 20 aprile e 5 maggio, il festival che si inserisce a pieno titolo nelle celebrazioni per i 1.100 anni di storia di Roncajette organizzate dal comune di Ponte Nicolò.

Il progetto, coordinato artisticamente dalla musicista Chiara De Zuani, è realizzato nell'ambito delle attività culturali del Comune, in collaborazione con biblioteca, parrocchia di San Fidenzio, Amici della Musica di Padova.
I tre concerti sono affidati ad alcuni tra i migliori strumentisti veneti attivi nell’ambito della musica barocca e della prassi esecutiva storicamente informata.

Il concerto

Il primo appuntamento, venerdì 6 aprile, “La mia anima esulta perle d’amor sacro e profano” è dedicato al barocco tedesco con brani di Bach, Telemann, Haendel e vede la presenza di Marina Bartoli Compostella, soprano, Mario Folena, flauto d’amore e traversiere, Chiara De Zuani, clavicembalo.

Prossimi appuntamenti

venerdì 20 aprile
“Intorno alla stravaganza. Vivaldi e le sue aspirazioni”

musiche di Vivaldi, Albinoni e Dall’Abaco saranno interpretate dagli archi barocchi di Arparla Plus, con Davide Monti, violino solista e concertatore

sabato 5 maggio
“Il gioco del doppio, intrecci tra due clavicembali tra Italia e Germania”

protagonisti i clavicembalisti Roberto Loreggian e Chiara De Zuani che eseguiranno musiche di J.S. Bach, B. Pasquini e J.L. Krebs.

Partecipazione

Tutti i concerti iniziano alle ore 21 e sono a ingresso libero fino a esaurimenti posti.

Informazioni

www.comune.pontesannicolo.pd.it


www.amicimusicapadova.org


Allegati

Si parla di