Eventi

Le iniziative digitali del museo della Padova Ebraica

Ci eravamo detti "restiamo connessi", abbiamo mantenuto la promessa continuando a restare accanto a voi attraverso i nostri canali social.

Quest'anno Pesach si celebrerà dal tramonto l'8 aprile fino al tramonto del 16 aprile e per la prima volta dal dopoguerra sarà celebrata soltanto nell'intimità delle case.

Il Museo della Padova Ebraica, assieme ad altri musei ebraici italiani, ha deciso di organizzare, dal 6 al 14 aprile, #Pesachonline un'iniziativa per raccontarvi vari aspetti della festa e condividere con tutti i suoi amici e con gli altri musei tradizioni, racconti, ritualità locali e familiari. Un progetto, insomma, per ricostruire in modo completamente virtuale quello spazio di condivisione di cui la quarantena ci ha privato. 

Seguiteci attraverso l'hashtag #Pesachonline e attraverso l'hashtag tematico che vi comunicheremo di giorno in giorno e partecipate numerosi con i vostri racconti! Pubblicheremo uno o più post al giorno fino al 14 aprile, con l'interruzione, naturalmente, dei primi due giorni di Pesach e dello Shabbat.

I musei ebraici italiani sono chiusi al pubblico a causa dell'emergenza Covid-19, ma la cultura ebraica non si ferma e arriva nelle vostre case attraverso l' iniziativa digitale #italiaebraica. Seguendo questo hashtag, infatti, avrete accesso a tutte le iniziative digitali del Museo della Padova Ebraica e degli altri musei aderenti: un modo alternativo per fruire di un patrimonio artistico e culturale, che contiamo di tornare quanto prima, a raccontarvi di persona.

Augurandovi di poterci rivedere al più presto!

Chag Pesach Sameach! 

Info web

https://www.facebook.com/JewisheritagePadua/


Si parla di