Eventi

Royal Opera House all’MPX con “Lo Schiaccianoci”

Prosegue al Multisala MPX (via Bonporti, 22 - zona Duomo) di Padova la stagione in diretta daLondra della Royal Opera House, di cui l’MPX fino a giugno 2017 proporrà la stagione completacon le più grandi stelle internazionali del balletto e dell’opera.

Il prossimo appuntamento in diretta dal Convent Garden di Londra è per Giovedì 8 dicembre 2016 alle ore 20.15 con LO SCHIACCIANOCI: un classico del balletto danzato sulla magnifica partitura di Tchaikovsky, una produzione con cui il Royal Ballet celebra il novantesimo compleanno del coreografo Peter Wright.

La gloriosa produzione de Lo Schiaccianoci realizzata da The Royal Ballet e ideata da Peter Wright nel 1984 è la versione par excellence di uno dei balletti più apprezzati di tutti i tempi.

È giunta la vigilia di Natale e il mago Drosselmeyer coinvolge la giovane Clara in un’avventura fantastica in cui il tempo è sospeso. Il salotto di casa si trasforma in un grande campo di battaglia e un viaggio magico li conduce attraverso il Regno delle Nevi fino al Regno dei Dolci.

La sfavillante partitura di Tchaikovsky, il magnifico design delle scene e l’accattivante ballo interpretato dal cast di The Royal Ballet, che include uno squisito pas de deux tra la Fata Confetto e il suo Principe, rendono questo Schiaccianoci l’esperienza natalizia per eccellenza.

Nel cast Lauren Cuthbertson, Federico Bonelli, Francesca Hayward, Alexander Campbell, Gary Avis.

Balletto in due atti | Durata: 2 ore circa (incluso un intervallo)

BIGLIETTI (prevendite aperte): Intero:12 euro - Ridotto:10 euro

ABBONAMENTO per 5 spettacoli a scelta ROYAL OPERA HOUSE: 50 euro

INFO: www.multisalampx.it - tel. 049 8774325 (orari apertura cinema)


Si parla di