Eventi

Mostra "La Grande Guerra" a Monselice

Dal 22 aprile al 22 maggio centinaia di fotografie ineditecimeli e materiali provenienti da collezioni private daranno vita ad una significativa mostra dedicata al periodo bellico della I Guerra Mondiale. Grandi e piccoli atti di eroismo da sempre costellano la storia delle Forze Armate e fanno parte del patrimonio di valori della nazione. 

La mostra di immagini fotografiche inedite e una raccolta di cimeli ci faranno ricordare il sacrificio che marinai, avviatori e soldati hanno fatto per il bene e l’amore della Patria durante il periodo bellico 15 -18. 

La mostra, organizzata e promossa dal gruppo A.N.M.I. di Monselice - Battaglia Terme “Amm.Sq. Giuseppe Fioravanzo” con il patrocinio del comune di Monselice - assessorato al turismo e alla cultura, con la collaborazione dell’archivio della biblioteca di Monselice, del servizio biblioteche e archivi - comune di Ferrara, delle associazioni d'Arma di Monselice, dell’associazione Ricerche Storiche Pico Cavalieri - Ferrara e del Centro di Documentazione Storica del comune di Ferrara, sarà inaugurata venerdì 22 aprile alle 19 nella splendida cornice di Villa Pisani di Monselice

Il percorso della mostra è suddiviso in aree tematiche ed espone un’ampia raccolta di materiali; in particolare ci sarà una area dedicata ai dirigibili e ad un plastico che riproduce le trincee realizzato dalla classe V geometri dell’I.I.S J.F. Kennedy di Monselice.

INFORMAZIONI

Orario: tutti i giorni 9-12 e 15-19. 
Ingresso libero.
Tel: +39 0429 783026, mail: 


Si parla di