Eventi

A Piazzola sul Brenta la mostra fotografica "Il duomo svelato"

Il gruppo fotografico LightCamera di Ekta Aps, coordinato da Isa Castano, propone la mostra “Il Duomo svelato – Luci nascoste” che mostrerà dettagli e angoli nascosti del Duomo di Piazzola sul Brenta (PD). Alcuni scatti sono stati realizzati oltre le sacrestie e dietro al coro, dove visitatori e fedeli non possono normalmente accedere.

  • QUANDO: dal 6 al 20 settembre 2020;
  • DOVE: Duomo di Piazzola sul Brenta (PD);
  • ORARIO: in orario di apertura del Duomo dalle 8:00 alle 19:00 – si raccomanda di non disturbare eventuali celebrazioni in corso;
  • ACCESSIBILITÀ: luogo accessibile a tutti;
  • Ingresso libero nel rispetto delle disposizioni in materia di contenimento COVID – 19.

L’esposizione vuole essere simbolicamente un legame al percorso storico ed esperienziale dello scorso anno, voluto da don Riccardo Pincerato, che riportava alla luce la storia della prima chiesa parrocchiale di Piazzola sul Brenta. A causa delle vicende sanitarie nei mesi scorsi le ricerche storiche e d’archivio sul Duomo sono state interrotte, ma confidiamo di poter presentare l’intero percorso espositivo, di cui questa mostra fotografica fa parte, nel 2021.

Informazioni e contatti

Questa mostra è organizzata da Ekta Aps in collaborazione con la Parrocchia di Piazzola sul Brenta e il Circolo Noi Piazzola Sul Brenta ed è patrocinata dalla Città di Piazzola sul Brenta.

Web: https://www.propiazzola.it/event/mostra-fotografica-il-duomo-svelato/


Si parla di