Eventi

A Montegrotto Terme la Biblioteca è in festa

Con l'apertura straordinaria di domenica 11 ottobre 2015, dalle 15.00 alle 19.00, la Biblioteca di Montegrotto Terme parteciperà anche quest'anno all'iniziativa Biblioteche in Festa, organizzata dal Consorzio Biblioteche Padovane Associate che ha sede ad Abano Terme.

La storica istituzione promuove infatti la quarta edizione della manifestazione che vede la partecipazione di ben 23 biblioteche della provincia di Padova.

Obiettivo principale della festa è rendere consapevoli i cittadini dell'importanza del servizio svolto dalle biblioteche pubbliche per la qualità della vita civile, culturale ed economica.

Sarà possibile usufruire dei normali servizi della biblioteca (prestito, navigazione internet gratuita, consultazione di quotidiani e riviste), ma ci saranno anche una serie di novità ed attività interessanti.

Alle 15.30 saranno inaugurati due nuovi spazi: lo Spazio bebè, che offrirà alle neomamme che vogliono venire in biblioteca la possibilità di nutrire e cambiare in tranquillità i loro bambini, e una nuova sala polivalente, da utilizzare sia come aula studio che come spazio per attività culturali.

Alle 16.00 i bambini dai 3 agli 11 anni potranno partecipare alla lettura animata dal titolo “Jack e il fagiolo magico”, realizzata grazie alla collaborazione dell'attivo gruppo delle  lettrici volontarie. La lettura  si concluderà con un divertente laboratorio creativo.

Infine, un incontro interessante soprattutto per insegnanti e genitori: alle 17.00, presso la nuova aula studio, si terrà un incontro con l'autore Giorgio Gazzolo, che presenterà due tra le sue opere, “Anni senza capir l'antifona” e “Gatta ci cova? Te lo spiega un Asperger”, offrendo spunti e riflessioni per capire meglio la Sindrome di Asperger.

Ci sarà anche il Mercatino di libri usati.

L'allestimento della nuova sala e il recente rinnovo delle dotazioni informatiche della Biblioteca è stata possibile grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, al bando della quale ha partecipato con successo la Biblioteca di Montegrotto Terme.


Si parla di