Eventi

Visita guidata e degustazione “Montagnana, le mura e il prosciutto”

Ci troviamo a sud dei Colli Euganei, immersi nella bellezza di un paesaggio culturale unico dove spicca la vista delle imponenti mura medievali del borgo di Montagnana.

La nostra visita guidata inizia con una passeggiata a piedi dal Castello di San Zeno, il nucleo più antico della città medievale, e con l’illustrazione in esterno della palladiana Villa Pisani dal Vallo di Porta Padova. Per arricchire il percorso saliamo al Mastio di Ezzelino per ammirare internamente la torre più antica di tutta la città e godere dall’alto del bel panorama che spazia attorno al borgo.

Dopo il tour a piedi, ci spostiamo in autonomia per la visita di un prosciuttificio storico dove gli appassionati produttori di salumi e del prosciutto DOP Berico euganeo ci raccontano la storia della loro azienda e ci offrono una bella degustazione con i loro prodotti e un bicchiere di vino.

Dettagli

Quando: su richiesta in qualsiasi giorno con prenotazione obbligatoria

Durata: 4 ore

Punto di ritrovo: IAT ufficio turistico, Piazza Trieste, 15 – Montagnana, Padova

Punti di interesse: mura medievali di Montagnana, Castello di San Zeno, Mastio di Ezzelino, prosciuttificio storico

Costo: 25 euro a persona per gruppo di minimo 30 persone. Include: guida turistica, visita guidata del borgo e ingresso al Mastio di Ezzelino, visita e degustazione al prosciuttificio, organizzazione tecnica.

Per info e prenotazioni

Viaggiare curiosi agenzia di turismo sostenibile
tel. +39 328 4089272
e-mail:

Facebook https://www.facebook.com/events/1685666724821665/


Si parla di