Eventi

Teatro al monastero di San Salvaro con “Donne di venerdì”

La Compagnia Nautilus Cantiere Teatrale presenta Donne di venerdì.

RASSEGNA "TEATRO AL MONASTERO DI SAN SALVARO" SCOPRI TUTTO IL PROGRAMMA

La tradizionale rassegna nel giardino del Monastero di San Salvaro si arricchisce quest'anno della mostra fotografica dell'artista Siro Morello che presenterà una selezione della sua fortunata mostra "Scatti euganei" nella sala delle barchesse del Monastero.
Oltre alla mostra fotografica il Museo delle Antiche Vie sarà eccezionalmente aperto dalle 19.30 con l'iniziativa "Assaggi di cultura": visite guidate tematiche alle sale con possibilità di assaggiare vini e prodotti della Bottega dei Sapori del Monastero, aperta per l'occasione.
A conclusione di ogni spettacolo seguirà uno spuntino salato gentilmente offerto da Bertelli Salumi.

SCARICA IL DEPLIANT CON TUTTI GLI APPUNTAMENTI

La commedia
Tre ragazze che condividono un appartamento, tre loro amiche in visita, alcune telefonate anonime, un marito birichino e un amico un po’ maldestro: ecco gli ingredienti di questa commedia d’attualità.

Le sei donne hanno da tempo scelto di dedicare a se stesse una sera alla settimana: il venerdì. Questo è il giorno in cui queste amiche, la sera, si ritrovano per parlare, giocare a carte, divertirsi nei modi più assurdi, ed è proprio in una di queste sere che qualcosa viene a turbare la serenità del “gineceo”.

Un fantomatico maniaco prima le spaventa, poi le fa arrabbiare e infine entra a far parte della quotidianità delle ragazze, dando il via ad una serie di episodi la cui comicità scaturisce dai caratteri delle protagoniste e dai rapporti che si vengono a creare tra di loro. Le vicende scivolano con brio e vivacità in un contesto attualissimo e facilmente riconoscibile nella vita di molte donne in età tra i 30 e i 40 anni.

Gli uomini, come spesso nella vita, fungono da elemento disturbatore, così l’armonia che le protagoniste erano riuscite ad instaurare viene messa a dura prova fino alla soluzione di tutti gli intrighi che si risolveranno con soddisfazione di tutti e con una buona dose di divertimento.

La compagnia
“Nautilus Cantiere Teatrale”, nasce nel 2009 da un pregevole connubio artistico: alcuni attori di esperienza, pluripremiati ai festival nazionali di teatro amatoriale e provenienti da altri gruppi teatrali locali, si incontrano con nuovi giovani elementi di talento che hanno seguito un valido e qualificato percorso di formazione triennale. L’unione fra questi due mondi, fra queste due realtà, ha generato un organico fresco, dinamico e capace di affrontare qualsiasi genere teatrale.

BIGLIETTI

Ingresso unico al museo + spettacolo: 6 euro;
Ingresso gratuito alla mostra fotografica.

INFORMAZIONI

Apertura museo e mostra: dalle 19.30.
Inizio spettacoli ore 21.15.

Info visite guidate: 3476238422
Info spettacoli: 3356009711 - 042982452


Si parla di