Eventi

Porte aperte da Molino Rossetto per imparare l'arte della pizza

Nell'ambito delle iniziative della piattaforma ExpoVeneto, organizzate in concomitanza con Expo2015, l'azienda di Pontelongo, punto di riferimento per il mercato delle farine e preparati, apre le porte del proprio ufficio creativo di La Molinella (Bovolenta, PD) a tutti i foodlovers interessati a scoprire le tecniche per realizzare l'impasto perfetto per la pizza.

L'appuntamento, gratuito ma riservato ad un massimo di 15 persone, è in programma per giovedì 18 giugno, alle ore 14.00, previa iscrizione. Per verificare la disponibilità e inviare la propria candidatura, è sufficiente scrivere a

L'incontro sarà anche occasione per conoscere le caratteristiche delle varie tipologie di farina, che possono differire per tipologia di grani da cui sono composte e per "forza", ovvero la loro capacità di essere resistenti ed elastiche, e per esplorare le peculiarità dei tanti tipi di lieviti disponibili.

A supervisionare e raccontare i propri personali segreti in cucina anche Chiara Rossetto, CEO dell'azienda, che ha dichiarato: "Volevamo aprire le porte della nostra azienda attraverso un'iniziativa in linea con le tematiche di Expo2015, incentrate su cibo, alimentazione e nutrizione. Per questo abbiamo puntato su un incontro che, oltre ad essere formativo e informativo, fosse in grado di comunicare la nostra filosofia orientata al mangiare sano e in modo sostenibile".


Si parla di