Eventi

Mostra “Miti e utopie”, personale di José Luis Lorenzo Díaz alla QueenArtStudio gallery

QueenArtStudio Gallery presenta la mostra 'Miti e utopie' dedicata all’Artista cubano José Luis Lorenzo Díaz, meglio noto come Lorenzo (1976, Pinar del Río, Cuba). dal 15 Febbraio al 2 Marzo 2019

L’Artista si è laureato presso la Scuola Professionale di Arti Plastiche di Pinar del Río Carlos Hidalgo [Scuola Professionale di Arti Plastiche Carlos Hidalgo] e membro dell'Associazione Hermanos Saíz e dell'UNEAC [Unione degli Scrittori e Artisti di Cuba].

Il contributo artistico di Lorenzo ha uno sfondo sociale e si concentra sugli aspetti culturali, ecologici, sociali e politici della vita cubana. Secondo Amalina Bomnin nel suo articolo "La mia maschera quotidiana", la sua opera rivela un profondo interesse per il mito e temi legati all'insularità e all'utopia, concentrandosi sulla responsabilità dell'individuo nell’ ostacolare le possibilità utopiche: autocensura , indolenza, mancanza di senso di appartenenza e altre tendenze che rovinano la speranza di una società migliore.

Il lavoro di Lorenzo è caratterizzato dall'uso della materia naturale, a volte di natura scatologica; il suo utilizzo di sangue, sterco animale, materiali riciclati, terra, iuta, tronchi di palma, gli permettono di riflettere sugli aspetti precari della vita e della produzione artistica.
I suoi dipinti sono sempre intensamente drammatici.

Lorenzo ha partecipato a oltre 140 mostre collettive a Cuba, in America Centrale e in Europa. Ha avuto 17 mostre personali e 24 premi nazionali.
Artista indipendente, il suo lavoro comprende sculture, murales, stampe, grafica, pittura e installazione.

È stato membro della giuria in prestigiosi eventi artistici nazionali e regionali.

Per ulteriori informazioni sul lavoro di Lorenzo, vedi https://jose-luis-lorenzo.artelista.com/

La mostra organizzata da QueenArtStudio ha intenzione di mostrare attraverso l’arte di Josè Luis Lorenzo Diaz internazionali le problematiche sociali e culturali del Mondo Cubano

La mostra sarà visitabile dal martedì al sabato dalle ore 16.30 alle 19.30

Inaugurazione con Aperitivo il 15 febbraio 2019 alle 18 Riviera Tito Livio 75 a Padova –Ingresso libero. L’Artista sarà presente all’inaugurazione.

MariaGrazia Todaro Art Director
Riviera Tito Livio 75-35100 Padova
www.queenartstudio.it
 

tel 3346447738
https://www.facebook.com/events/749464885435661

https://www.queenartstudio.it/esposizioni-personali/

Fb page: Queenartstudio Gallery e MariaGrazia Todaro Art Director
Instagram:queenartstudio_gallery
Google+ QueenArtStudio Gallery
linkedin QueenArtStudio


Si parla di