Eventi

"Metafora e Illusioni Reading e Lab": incontro a Padova

Reading e laboratorio sul potere della Metafora e Illusioni nella conoscenza del vero sé. Reading de L'Uccellino Giallo, il nuovissimo libro appena uscito di Alessandra Marconato. A partire da questa unione tra parola e visioni vi proponiamo un viaggio attraverso "L'uccellino Giallo" e La foresta delle illusioni" di e con Alessandra Marconato.

I racconti di Alessandra ci aiutano ad aprire le gabbie, intorno e dentro di noi, affrontare avventure, superare sfide attraverso un magico percorso di crescita. Attraverso la narrazione evocativa e profonda, personaggi fiabeschi in uno sfondo in cui elementi suggestivi si intrecciano a segreti, visioni, coraggio, saggezza, determinazione. Tutti elementi di trasformazione interiore che portano alla luce risorse, scoperte e immaginazione. Un incontro esperienziale speciale tra dialoghi, letture dal vivo, spunti pratici, approfondimenti per esplorare insieme il potere della metafora e la magia di un cammino che porterà ad affrontare i diversi passi verso se stessi. Metafora viene dal greco "metaphorà", unione di "meta" = oltre e "phero" = portare e indica appunto il portare fuori, il trasferire. In linguistica si ottiene con la sostituzione intenzionale di un termine con un altro, e questo permette un altissimo potere evocativo. Più o meno volontariamente parliamo per metafore, ma soprattutto pensiamo per metafore, perché l'anima si esprime tramite immagini.

Dalle 19 alle 21 Laboratorio e reading a cura di Chiara Mattucci de ILBookLab e Alessandra Marconato con approfondimento e stimoli esperienziali sulla metafora. Un viaggio fatto di immagini e scrittura spontanea, ascolto e sensazioni verso la conoscenza di se', e per concludere brindisi di condivisione. 

L'evento è aperto a tutti, con prenotazione obbligatoria, il laboratorio pratico offrirà spunti ad adulti e ragazzi, e coinvolgendo anche i bambini che si lasceranno incantare dalle avventure di Taras e dalle scoperte dell'uccellino Giallo.

Info

www.sophiaitaly.com

www.alessandramarconato.it

https://www.facebook.com/ILBookLab/

Eleonora 3293247562


Si parla di