Eventi

Rassegna cinematografica Mercoledì d'Essai, “Storia dell'amore” al Piccolo Teatro

Riparte la stagione cinematografica del Piccolo Teatro alla Paltana che, oltre alla programmazione nei weekend con due film di successo il sabato e la domenica, propone da oltre quindici anni i "Mercoledì d'Essai".

SCOPRI TUTTI GLI APPUNTAMENTI CON "MERCOLEDÌ D'ESSAI"

Negli anni il mercoledì al Piccolo Teatro è diventato una piacevole abitudine per spezzare la routine della settimana. Per questo l'associazione Piccolo Teatro ha chiesto a Cinema in prospettiva - team che si occupa formazione attraverso il cinema - di rendere le serate ancor più ricostituenti ed energetiche, corredandole di tanti stimoli per comprendere al meglio la proiezione.

PROSSIMI EVENTI

BIGLIETTI

interi: 6 euro
associati: 4 euro
over 65 e studenti: 5 euro

INFORMAZIONI

Piccolo Teatro, via Asolo, 2 (zona Paltana) - Padova
049.8827288
Facebook Piccolo Teatro Padova
www.piccolo-padova.it

DETTAGLI

"La storia dell'amore" di Radu Mihaileanu, che sarà presentato agli spettatori sotto la chiave di lettura "respirare il mondo". 

Leo, Bruno e Zvi crescono in un villaggio ebraico della Polonia di inizio Novecento innamorati della stessa ragazza, la bellissima e volubile Alma, che promette a tutti e tre di sposarli, uno dopo l’altro. In realtà Alma ama solo uno dei tre, e il fortunato è Leo. Quando Alma, davanti all’avanzare del nazismo, viene spedita dal padre negli Stati Uniti, Leo promette di raggiungerla e nel frattempo di spedirle, insieme alle sue lettere, i capitoli di un grande romanzo che sta scrivendo sulla loro storia d’amore.


Si parla di