Eventi

Mercato in Corte

Un interessante appuntamento verde attende tutti gli appassionati di fiori e giardini nella corte di Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia: “Mercato in Corte” a cura del FAI – Fondo Ambiente Italiano. Nell’esclusivo contesto della Villa, testimonianza unica nel panorama delle ville venete del gusto per la classicità romana nell’entroterra della Serenissima, esporranno e venderanno erbe, semi e fiori realtà tra le più importanti aziende florovivaiste del territorio, selezionate dai curatori dell’iniziativa Emilia Castelli, Anna Coi e Davide Dalla Libera. 

Molte le iniziative legate all’appuntamento di domenica 2 novembre:

Dalle ore 9.30 alle 12.30: passeggiata naturalistica per i Colli Euganei a cura di Antonio Mazzetti

Dalle ore 12 alle 13: presentazione del XXV corso su Giardino e Paesaggio con il Gruppo del giardino storico dell’università di Padova a cura di Antonella Pietrogrande

Dalle ore 15 alle 17: corso “Ghirlande e mazzi d’autunno” a cura di Emilia Castelli

Dalle 15.30 alle 17.00: letture animate per i piccoli a cura della libreria Pel di Carota

Dalle 16 alle 17: visita esclusiva al giardino della donatrice Maria Teresa Olcese Valoti, splendido esempio di grande architettura civile italiana.

Alle 16.30, sarà possibile partecipare a una cerimonia del Tè, nelle diverse location della Villa a seconda della stagione, a cura della maestra del tè Nicoletta Tul.

Per chi volesse pranzare in Villa, sarà possibile prenotare un menu fisso al self caffè della Villa o un cesto pic-nic (la prenotazione è obbligatoria). Per il Tè del pomeriggio e del corso sul verde è richiesta l’adesione di minimo 8 partecipanti. È obbligatoria la prenotazione di entrambi. Per le passeggiate è consigliato un abbigliamento sportivo da camminata.

 


Si parla di