Eventi

Mercatino dei ragazzi a Bertipaglia di Maserà

L'associazione LiberaMente, in collaborazione con Circolo NOI di Bertipaglia e il Comitato Genitori ICS di Maserà di Padova, organizza la quarta edizione del mercatino dei ragazzi, in programma domenica 11 giugno dalle 16 alle 20 al parco di Bertipaglia, dietro alla chiesa.
In caso di maltempo l'iniziativa è rinviata a domenica 18 giugno.

LO SPIRITO DELL'EVENTO

I mercatini dell'usato permettono di scambiare o vendere oggetti che non vengono più utilizzati, ma che sono ancora buoni, di disfarsi di tutti gli oggetti ormai inutili senza per questo farli diventare rifiuti.
I ragazzi avranno la possibilità di fare un'esperienza diversa dal solito, di scoprire degli stili di vita più sostenibili e green, di allontanarsi dal mero consumismo e riscoprire il valore reale di ciò che possiedono.

Si tratta di un evento per aiutare i ragazzi a trattare con persone che non conoscono e a comprendere il valore del denaro, un'esperienza divertente e formativa a cui partecipare con i bambini/ragazzi come espositori oppure come semplici spettatori e acquirenti.

Lo spirito della manifestazione è inteso al gioco e alla socialità, con l'intento di rendere i ragazzi protagonisti dei loro affari, consapevoli del valore del denaro e della possibilità di riutilizzare un gioco dimenticato e di contenere gli sprechi.

PARTECIPAZIONE

Possono partecipare come espositori ragazze e ragazzi di età non superiore ai quattrodici anni compiuti, mediante la sottoscrizione della apposita domanda di partecipazione; l'iscrizione è gratuita.
Si può partecipare con il proprio banchetto di giochi, libri, fumetti, oggetti vari anche autorealizzati.

L'organizzazione invita a leggere il regolamento prima di scaricare e compilare la scheda di adesione.

L'associazione LiberaMente APS si occuperà di animare l'evento con creazioni di palloncini, truccabimbi, bolle giganti e tante altre sorprese.


Si parla di