Eventi

I mercati di Padova, Guizza, Abano, Camposampiero, Conselve e Piove non si fermano

I mercati di tre piazze del centro storico ed inoltre quello della Guizza, di Abano Terme, di Camposampiero, di Conselve e di Piove di Sacco mercoledì si svolgeranno regolarmente.

Lo conferma arriva da Ilario Sattin, presidente della Fiva Ascom Confcommercio che, in questi giorni, ha tenuto i contatti con le diverse amministrazioni al fine di consentire, in tutta sicurezza, lo svolgimento dei mercati.
«Mentre ringrazio le amministrazioni che ci permettono di svolgere il nostro lavoro – ha detto Sattin – devo ricordare che il nostro mondo sta perdendo, mediamente, qualcosa come il 50% e talune attività, come possono essere quelle legate alle fiere, alle sagre o agli eventi sportivi e musicali, sono ai limiti del 100%».

Da qui la proposta: «Opportuni contributi a fondo perduto per gli operatori di fiere ed eventi sportivi e musicali, per gli operatori dei mercati interessati da ulteriori restrizioni e la sospensione totale della tassazione locale e del versamento dei contributi previdenziali per il commercio su aree pubbliche anche per il 2021».

Info web

https://www.ascompd.com/index.php/comunicazione/articoli-2020/6309-mercoledi-18-novembre-svolgimento-regolare-dei-mercati-nelle-piazze-centrali-di-padova.html

https://www.facebook.com/ascompd/


Si parla di