Eventi

“C'era un ragazzo... Show” spettacolo musicale “Memorial Orfeo Valandro” al Piccolo Teatro

Appuntamento venerdì 21 aprile alle ore 20.30 al Piccolo Teatro di via Asolo (zona Paltana) con “C'era un ragazzo...Show” lo spettacolo musicale organizzato quale XII edizione del “Memorial Orfeo Valandro” dall'Associazione Tempi e Ritmi.

In programma, come da tradizione, canzoni anni ’60 ’70 ’80 suonate e cantate dal vivo, cabaret e illusionismo.

Ingresso libero, con offerte da destinare al “Progetto Farindola” per dare sostegno a chi è stato colpito dalla tragedia dell'Hotel Rigopiano di Farindola (PE).

Ospiti d'eccezione Gianni Dego e Jonathan, grandi alfieri della melodia italiana, Renzo Levi Minzi dei “Delfini”, rappresentante storico del beat padovano che ha conquistato il mondo, e Valerio Mazzucato il simpaticissimo “Bepi” del “Bepi e Maria Show”.

La “grande rimpatriata” di tanti amici e colleghi di una volta di Valandro, che saliranno ancora sul palco per ricordarlo in musica, vedrà protagonisti:

  • LE SENZAZIONI con Mauro Moschin, Massimo Salasnich, Alessandro Bottaro, Valerio Poncini, Oscar Valandro, Nicoletta Lorenzi, Lara Belluco, Betty Jo, Piero Fisanotti;
  • THE MODS con Francis LoMosk, Marcello Martinucci, Federico Toson, Matteo Chiesa:
  • REPORTERS con Lorenzo Mastrogiacomo, Stefano Mastrogiacomo, Mauro Moschin Giorgio Simo Roberto Milan;
  • C FAMILY QUARTET con Edoardo Castellan, Désirée Castellan, Edouard Castellan, Elinoor Castellan;
  • AMBARADAN con Carlo Scarcioffolo, Giorgio Simo, Lorenzo Piccoli, Paola Anconetani, Pino Geromin.
  • Momenti di MAGIA E ILLUSIONISMO con Kelvin.

Orfeo Valandro è stato cantante e chitarrista: classe 1949, negli anni ‘60 aveva iniziato con il gruppo “I Verticali”, quindi negli anni 70-80 si era dedicato ad altre passioni, prima di arrivare ad essere il cantante-bassista dei “Reporters” (dal 1989) e poi de “Le Sensazioni” (dal 1996), formazioni fondate dal cugino e “pigmalione” Mauro Moschin, con cui ha anche collaborato al fianco di grandi artisti italiani melodici anni ’60/’70 (ad es. Jimmy Fontana, Mal, Equipe 84, Wilma Goich, Dino, Tony Dallara, Bobby Solo, Rocky Roberts ed altri).

Con la sua voce “potente e mediterranea” ha interpretato i più grandi successi del revival italiano e del beat nostrano su palcoscenici di ogni tipo (dalle feste di piazza ai locali più esclusivi, senza tralasciare alcuni veri e propri “templi” del ballo).

Ha fondato con gli amici Massimo Salasnich e Mauro Moschin l'Associazione Tempi e Ritmi con cui ha realizzato numerosi spettacoli e concerti in Italia e all'estero, prima della sua prematura scomparsa, avvenuta nel 2005.

Info su Facebook “C'era Un Ragazzo Show” - www.tempieritmi.it, - www.piccolo-padova.it


Allegati

Si parla di