Eventi

"Un mattino di primavera tra colori e musica", mostra degli artisti della terza età a Padova

Si terrà sabato 8 aprile alle ore 10 al pensionato Piaggi - residenza per ospiti autosufficienti di AltaVita IRA,  l'inaugurazione della mostra di pittura "Un mattino di primavera tra colori e musica".

Sarà il concerto inaugurale con il violino di Miryam Guglielmo e il pianoforte di Marco Perugini a fare da sottofondo ai lavori creativi degli "artisti della terza età" di AltaVita IRA.

Tra le opere esposte i lavori pittorici di: Renata Benetollo, Ida Capurso, Giuseppe Carvin, Gino Francesco Ferrari, Nerina Framboas, Fernanda Galuppo, Gemma Ghigliordini, Antonia Ghirotti, Maria Teresa Giuriola, Clara Nepitello, Elsa Oletto, Graziella Tosi, Igea Vescovi e Gianfranco Vettore.

L'iniziativa, voluta e promossa dalle dottoresse Maria Patrizia Arsie e Silvia Visentin, rispettivamente coordinatrice ed educatrice/animatrice del pensionato Piaggi, rappresenta un'occasione di aggregazione e di scambi culturali intergenerazionali a disposizione del territorio e consentirà ai visitatori di cogliere le passioni e i vissuti che emergono dalle opere e dai volti di tutti gli ospiti coinvolti.

INGRESSO

La cittadinanza è invitata, ingresso libero e gratuito.


Si parla di