Eventi

"MathSport International 2017", il convegno all'Orto Botanico di Padova

Il Dipartimento di Matematica “Tullio Levi-Civita”, con la collaborazione del Dipartimento di Scienze Statistiche, propone per martedì 27 giugno, dalle ore 9 all’Orto Botanico di Padova, il convegno dal titolo "MathSport International 2017".

L’appuntamento scientifico, che continuerà nella giornata di mercoledì 28 nella medesima sede, ha per focus principali i modelli matematici e fisici nello sport, l’ottimizzazione delle prestazioni sportive, le strategie competitive, la valutazione finanziaria nello sport, l’e-sport (Gaming) e non ultimo il tema delle scommesse sportive.

Il termine sport è quindi da interpretarsi liberamente per comprendere sia i giochi e passatempi, il gioco d'azzardo, le lotterie, le attività di fitness e quelle legate alla salute in generale.
L’evento è dedicato all'approfondimento dei punti d'incontro tra discipline scientifiche come matematica, statistica, data science, fisica, informatica, e appunto, lo sport.

MathSport International 2017, patrocinato dall’Università degli Studi di Padova e supportato dalla Royal Statistical Society inglese e dal gruppo europeo Operations Research in Sports, si propone come forum di incontro per specialisti in diversi domini scientifici e applicativi e vede gli interventi di oltre settanta ricercatori ed esperti provenienti da tutto il mondo.

INFORMAZIONI

https://www.mathsportinternational2017.math.unipd.it


Si parla di