Eventi

Massaggio sonoro Sonum con Paolo Borghi ad Agorà - Percorsi di salute

Il 24 giugno alle ore 20, nella sede di Agorà - Percorsi di salute a Padova, si svolgerà un nuovo appuntamento con il massaggio sonoro Sonum.

ll massaggio sonoro Sonum, ideato dal musicoterapista e Hang player Paolo Borghi, rappresenta un metodo di rilassamento profondo molto efficace, una soluzione delicata e non invasiva per rimuovere tensioni e blocchi muscolari e mentali, una tecnica per rilassare e rigenerare.
Unito a una corretta respirazione, consente di immergersi in un sorta di bagno sonoro con beneficio per corpo e psiche.

L'incontro inizierà con un viaggio sonoro composto da esercizi fisici, effettuati con musiche registrate e selezionate accuratamente con lo scopo di preparare il corpo a ricevere nel migliore dei modi i suoni e le vibrazioni di strumenti come didgeridoo, otto gong di alta qualità intonati tra loro per simulare l'effetto di un gong gigante, ciotole tibetane, Ocean Drum, tamburo sciamanico, conchiglia, Koshi, sonagli, Sansula, Shruti box.

Nella seconda parte, verranno utilizzati diversi Hang che, in quattro diverse tonalità, infonderanno stati di tranquillità e benessere.
Lo Hang è una percussione melodica armonica, relativamente recente e ancora rara, prodotta artigianalmente in Svizzera nel 2000, fonde le sonorità di strumenti antichi e tradizionali come lo Steelpan (Trinidad) e anfore sonore. Attualmente è l'ultimo strumento a percussione inventato e gode di una grande popolarità.

Conduce la serata Paolo Borghi, musicoterapista e hang player: www.paoloborghi.it

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

347.6897387 - https://goo.gl/KLXVQ2
Prezzo speciale per chi porta con sè altri amici.


Si parla di