Eventi

Massaggio sonoro con Paolo Borghi a Monselice

Il massaggio sonoro SONUM, ideato dal musicoterapista Paolo Borghi, rappresenta un metodo di rilassamento profondo molto efficace: una soluzione delicata e non invasiva per rimuovere tensioni e blocchi muscolari e mentali, una tecnica per rilassare e rigenerare. Unita ad una corretta respirazione consente di immergersi in un sorta di bagno sonoro con beneficio per corpo e psiche.
Il massaggio sonoro è in programma venerdì 9 dicembre alle ore 20 al Venetian Hostel, un edificio cinquecentesco in una zona estremamente tranquilla nella città di Monselice.
L'incontro inizierà con un viaggio sonoro composto da esercizi fisici, effettuati con musiche registrate e selezionate accuratamente con lo scopo di preparare il corpo a ricevere nel migliore dei modi i suoni e le vibrazioni di strumenti come Didgeridoo, 8 Gong di alta qualità intonati tra loro per simulare l'effetto di un gong gigante, Ciotole tibetane,
Ocean Drum, tamburo sciamanico, conchiglia, koshi, sonagli e Sansula.

Nella seconda parte, verranno utilizzati diversi Hang che, in quattro diverse tonalità, infonderanno stati di tranquillità e benessere. Lo Hang è una percussione melodica armonica, relativamente recente e ancora rara, prodotta artigianalmente in Svizzera nel 2000, fonde le sonorità di strumenti antichi e tradizionali come lo Steelpan (Trinidad) e anfore sonore. Attualmente è l'ultimo strumento a percussione inventato e gode di una grande popolarità.

L'incontro sarà condotto dal musicoterapista Paolo Borghi, Hang player (www.paoloborghi.it)

INFORMAZIONI

Per informazioni e iscrizioni https://goo.gl/zZdl5w oppure chiamare lo staff di Paolo Borghi al numero 347.6897387.


Si parla di