Eventi

Strategie di marketing per un mercato liquido, seminario di Mauro Baricca all'Hotel SB

Il bravo marketer? Oggi deve essere simile a un surfista che cavalca le onde in un mare sempre più in tempesta. Ne è convinto Mauro Baricca che martedì 10 gennaio alle 18.30 all'Hotel SB di Padova (Via S. Marco, 11/A), terrà un seminario dal titolo "Strategie di marketing: surfare in un mercato liquido. Il marketing e i risultati in un mercato liquido in cui, quello che una volta era certo, oggi è un budino tremolante".

L'evento, gratuito, è rivolto in particolar modo a professionisti della comunicazione e del marketing, manager e imprenditori e si inserisce nell'ambito di una serie di incontri sul tema promossi da Casa Imbastita Campus, una società che si occupa di alta formazione manageriale e di consulenza di direzione per piccole e medie imprese.

Mauro Baricca è imprenditore, business coach e direttore marketing di Casa Imbastita Campus, nonché autore di alcuni libri sull'argomento, come Werrilla Marketing. Il guerrilla web marketing a costi sostenibili attraverso l'uso dei social media (inserito da Il Sole 24 Ore nella collana marketing evolution).

L'incontro prenderà le mosse dall'attuale scenario di mercato per esplorare i nuovi orizzonti del marketing. "Fare marketing e comunicazione oggi - spiega Baricca - è sempre più difficile, le regole sono sempre le stesse ma gli strumenti e le modalità di applicazione cambiano a una velocità incredibile. Non ci sono regole ma esperienze da far vivere al cliente".

Una visione, la sua che poggia sull'esperienza diretta e sul continuo confronto con la realtà del mercato. Il nuovo approccio verso i clienti, gli strumenti e il loro corretto utilizzo, la sostenibilità dei costi: questi in sintesi gli argomenti che affronterà il relatore nel seminario.

Tre ore di formazione, scambi di idee e confronto, conditi dalla verve comunicativa e dalla collaudata efficacia didattica di Mauro Baricca per "leggere" i cambiamenti del mercato e per affrontare la prossima onda, come nel surf.

Info e contatti Casa Imbastita Campus Silvia Brandolin (ufficio marketing) cell. 334 6136115  https://www.casaimbastitacampus.it/

Il marketing e i risultati in un mercato liquido, in cui quello che una volta era certo oggi è un budino tremolante.

Fare marketing e comunicazione oggi è sempre più difficile, le regole sono sempre le stesse ma gli strumenti e le modalità di applicazione cambiano a una velocità incredibile.
Non ci sono regole ma esperienze da far vivere al cliente: cosa fare e come farlo.

  • Come cambiano i mercati, cosa rimane certo
  • I clienti, egoisti e infedeli, come fare a non farci tradire?
  • Gli strumenti di marketing e comunicazione: cosa cercare, come usarli
  • Chi più spende meglio spende, è sempre così? Come fare marketing a costi sostenibili

Ne parleremo con Mauro Baricca, direttore marketing di Casa Imbastita Campus, autore del libro Werrilla Marketing, il Guerrilla Web Marketing a costi sostenibili attraverso l'uso dei social media, inserito da Il Sole 24 Ore nella collana marketing evolution, per esplorare i nuovi orizzonti del marketing e la sua evoluzione nell'attuale scenario di mercato.

Tre ore di scambio di idee, informazioni e confronto.

L'evento è gratuito.

Quando
10 gennaio 2017

Dove
Padova

Orari
L’evento sarà dalle 18.30 alle 21.


Si parla di