Eventi

"I segreti del marketing su Facebook", corso formativo a Padova

Giovedì 18 ottobre 2018 dalle 18.30 alle 20.30 Puntoventi s.a.s. organizza il corso "I segreti del marketing su Facebook".

Promuovere se stessi o la propria attività attraverso Facebook diventa utile e facile se si conoscono gli strumenti giusti, rispondenti ai propri obiettivi: è necessario saper comunicare efficacemente il proprio brand sfruttando la visibilità sempre più ampia, ma allo stesso tempo targettizzata, offerta da Facebook.

Obiettivo del corso di marketing su Facebook è proprio quello di aiutarti a realizzare questa strategia social. Produrre contenuti efficaci, utilizzare linguaggi coerenti, rapportarsi con i clienti virtuali in maniera sempre adeguata risultano fondamentali per saper gestire efficacemente la propria pagina Facebook.

Il successo su Facebook non si misura da un elevato numero di like, ma bensì dal riuscire a fare leva sul giusto target di persone per trasformare l’interazione sul social network in risultati misurabili: è necessario dunque imparare a massimizzare lo scambio con gli utenti online, ascoltandoli e osservando il mercato. Importante per un’ efficace strategia di marketing su Facebook è inoltre saper individuare gli influencer, creare e distribuire i giusti contenuti online, riuscire a dialogare con i consumatori, progettare campagne pubblicitarie efficaci e misurare i risultati.

Partecipa all’evento di formazione gratuito rivolto a PMI, responsabili marketing, SMM, liberi professionisti, blogger e appassionati e potrai approfondire assieme a noi i temi seguenti:

  • come creare ed ottimizzare il layout ed i contenuti del proprio account, di un gruppo o di una pagina Facebook;
  • quali sono gli strumenti e le metodologie operative;
  • come impostare la pagina business;
  • come gestire una community Facebook;
  • come misurare le azioni: Facebook insights;
  • le basi della pubblicità su Facebook;
  • come sfruttare la piattaforma per scopi di business.

Info

https://www.facebook.com/events/2103013653358883/


Si parla di