Eventi

Mario Biondi, tour teatrale Gran teatro Geox

Dopo le date internazionale che lo hanno visto calcare palchi in Spagna, Regno Unito e Svizzera nelle scorse settimane, il “Romantic Tour” di Mario Biondi arriva in Italia e per la precisione al Gran Teatro Geox di Padova sabato 21 maggio 2022. Inizio ore 21.15.

Il celebre crooner è una delle voci italiane più apprezzate all’estero grazie al suo sound contemporaneo e internazionale che coniuga la raffinatezza del jazz con il calore del soul e del funk. Al Gran Teatro Geox porterà sul palco i suoi brani più celebri e quelli contenuti nel suo nuovo album “Romantic”, uscito lo scorso 18 marzo.

“Romantic” è un progetto interamente dedicato all’amore in tutte le sue forme, dal legame di coppia a quello fraterno, all’amore per i genitori e i figli. Il romanticismo inteso nelle sue varie declinazioni è il fil rouge dei 12 brani su cd (15 brani in digitale e musicassetta e LP) che compongono questo album, nello specifico 6 inediti e 9 rivisitazioni scelte principalmente dal repertorio internazionale. 

L'ultima fatica di Mario Biondi è fortemente caratterizzato dalla produzione curata dall'artista stesso con Massimo Greco e David Florio: tutti i brani sono stati registrati in maniera analogica, scelta che conferisce un suono molto caldo e autentico all’intero album che richiama fortemente le sonorità degli anni ’70. Le tracce sono state registrate, come accadeva all’epoca, con take collettive in cui tutti i musicisti hanno suonato insieme nella stessa sala andando ad esaltare la magia della condivisione e l'effetto interplay. Tale direzione ha reso unica l’esperienza in studio ed è stata stabilita fin da subito per ricreare le atmosfere originali dei brani che sono stati reinterpretati. 

Ancora disponibili biglietti online su Ticketmaster, Ticketone, Fasticket e in tutti i punti vendita autorizzati.

L'evento a Padova

21 maggio 2022
21.15

​Gran Teatro Geox - Padova 

ACQUISTA ORA

Biglietti da 35 euro più commissioni

Info web

https://zedlive.com/news/mario-biondi-a-padova-la-data-a-maggio-2022/

https://zedlive.com/evento/gran-teatro-geox-padova-live-mario-biondi/

Foto articolo da comunicato stampa


Si parla di