Eventi

“Il mare non ha le corsie”, letture e musica alla libreria Il mondo che non vedo

Anna Illetterati e I Nati Ieri raccontano
Il mare non ha le corsie

Giovedì 13 dicembre | ore 18.30
Libreria Il mondo che non vedo
via Beato Pellegrino 37 | Padova

Anna leggerà una serie di testi, alcuni tratti dal romanzo, altri dedicati alla scrittura e a se stessa, alla quindicenne che era quando ha scritto Il mare non ha le corsie e alla diciannovenne che è oggi, quando il libro è stato pubblicato.

Le letture saranno scandite dalle musiche che stanno più a cuore a lei e ai suoi personaggi e saranno eseguite e cantate da I Nati Ieri:
Anna Romanato, voce
Matteo Baratella, chitarra
Leonardo Tripoli, percussioni

Il libro | Viola ha deciso di lasciarsi il suo piccolo mondo alle spalle e di ricominciare da capo, dall’altra parte del globo. Il passato però non scompare mai e vive nei corpi, prima ancor che nel pensiero. La vita di Viola è un tentativo incessante e complicato di far pace con se stessa e con il mondo. Matt non vuole complicazioni, desidera solo una esistenza quieta e senza trappole. Restare in superficie è per lui un modo per non esplodere. La sua vita è un tentativo tutto sommato lineare di non entrare in conflitto con se stesso e con il mondo. Viola e Matt sono due universi ermeticamente chiusi. Per questo dovevano incontrarsi.

L’autrice | Anna Illetterati è nata nel 1999 a Padova, dove si è diplomata nel 2018. Sta iniziando i suoi studi universitari, nei quali cerca di far convergere la passione per i cavalli, l’idea di mettere in piedi un centro di riabilitazione e recupero, il desiderio di leggere e il bisogno di scrivere. Ha scritto questo libro qualche anno fa, ma solo adesso si è decisa a lasciarlo uscire dal suo pc.

Evenbto facebook https://www.facebook.com/events/1219884361492128/


Allegati

Si parla di