Eventi

Mapu festival a Piazzola sul Brenta

Il Mapu (Marvellous Puppetry Festival) è il primo Festival Internazionale di Teatro di Figura mai realizzato dell’Alta Padovana. Nell’occasione il centro della splendida cittadina di Piazzola sul Brenta si trasformerà in un enorme palcoscenico con diverse “isole” sparse nei giardini, piazzette, portici e vie laterali. Qui artisti italiani e stranieri – ma anche scuole del territorio, gruppi e associazioni locali – metteranno in scena spettacoli di burattini, marionette, pupazzi in gommapiuma e ombre cinesi. In programma anche intrattenimenti itineranti, mercatino dell’artigianato, concerti, musica, cabaret, corsi di formazione, seminari e workshop, istallazioni scenografiche, mostre, eventi enogastronomici e molto altro! 

Sul tavolo questioni di grande attualità quali i diritti dei bambini, la tutela dell’ambiente e la paura del diverso… con un linguaggio creativo e stimolante, in grado di far riflettere e, nel contempo, divertire visitatori di tutte le età. 
Il MAPU è un’iniziativa di Movimentamente e Jonathan Cooperativa Sociale, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo – Bando Culturalmente 2015. Gode del patrocinio della Regione Veneto.


Si parla di