Eventi

Spettacolo “I maneggi per maritare una figlia” al Teatro La Perla

Per "Sabato a teatro", l'associazione culturale teatrale Tracce Sul Palco di Mogliano Veneto presenta lo spettacolo “I maneggi per maritare una figlia” tre atti comici di Nicolò Bacigalupo, che andrà in scena il 19 novembre alle ore 21 al Teatro La Perla di Torreglia.

Durata 110 minuti - lingua italiano e dialetto veneto.

Personaggi
Colomba: Roberta Donà
Steva: Roberto Casarin
Giggia: Alessandra Fusati
Matilde: Alexandra Brett
Carlotta: Francesca Ronchin
Pipetto: Marco Dinon
Riccardo: PierAndrea Agnini
Cesarino: Enrico Zanella
Marchesa: Valeria Vio

Questa commedia, è caratterizzata da una girandola di trovate comicissime attorno ad una tipica famiglia veneziana, che ostentando una ricchezza che non c’è, si prepara per la villeggiatura nella “Villa” di campagna.
Steva non è un vero Capofamiglia, anzi, come si dice: per tutte le donne di casa, compresa la teutonica domestica Colomba, conta “come il due di coppe a briscola.. quando la và di spade”.
La signora Giggia, moglie di Steva invece, dotata di carattere calcolatore e di notevole faccia tosta, cerca di dirottare il promesso sposo per il matrimonio del’unica figlia, dal promesso fidanzato e cugino Cesarino al miglior partito Riccardo, figlio addirittura di un senatore.
La lingua lunga della Signora Marchesa e la disarmante goliardia del signor Pippetto contribuiranno ad ingarbugliare ulteriormente il divertente groviglio di malintesi.
Gli occhioni della timida Carlotta non passeranno inosservati al bel Riccardo
Ma… il povero Cesarino: si arrenderà e rinuncerà alle grazie della Matilde?
Alla fine questi “maneggi”, cui cerca di opporsi goffamente Steva, andranno a compimento secondo i piani della Giggia o la verità riuscirà ad emergere?
Insomma come finirà? …Ascoltiamo cosa ci racconta il sig. Venanzio…

BIGLIETTI

Intero 8 euro; ridotto 6 euro.
Abbonamento intero (5 spettacoli) 28 euro;
abbonamento ridotto (5 spettacoli) 20 euro;

INFORMAZIONI


www.teatroperla.it/


Si parla di