Eventi

“Il maestro e Margherita” spettacolo all’arena di Montemerlo

“Il maestro e Margherita” spettacolo all’arena di Montemerlo debutta il 7 settembre (ore 21) all’Arena di Montemerlo (Cervarese Santa Croce).

Dettagli

Appuntamento fuori cartellone della rassegna teatrale estiva dell’Arena di Montemerlo di Cervarese di Santa Croce, la Pro Loco di Montemerlo ha scelto di proporre per venerdì 7 settembre (ore 21) la Prima de “Il Maestro e Margherita”, una nuova produzione teatrale nata grazie alla fusione di 4 realtà artistiche: uno spettacolo sinergico di recitazione, danza, musica dal vivo e illustrazioni per celebrare il romanzo di Michail Bulgakov, uno dei più celebri scrittori del XX secolo.

Un viaggio originale alla scoperta dei divertenti e grotteschi personaggi con situazioni fantastiche: uno spettacolo sinergico di recitazione, danza, musica dal vivo e illustrazioni per celebrare il romanzo di Michail Bulgakov, uno dei più celebri scrittori del XX secolo. A 50 anni dalla sua prima pubblicazione in Italia, e a quasi 80 dalla morte dell’autore, il cast ha pensato ad uno spettacolo in cui la dimensione del romanzo potesse adattarsi alla vita di Bulgakov, affinché la realtà biografica e la fantasia narrativa fossero sapientemente descritte dall’autore stesso.

La versione teatrale del capolavoro di Bulgakov è firmata da Roberto Maria Napoletano (Teatro Safarà), che sarà anche l’interprete principale. La regia è affidata a Lorenzo Tonin (Sinedomo), che ha il compito di mettere assieme le varie anime artistiche, la parte di prosa (la voce recitante è di Alice Centazzo), quella di danza con Giulia Comparin ed Eleonora Zanrosso, e poi la parte musicale con gli arrangiamenti originali di Marcello Grandesso (eseguite dal vivo dal Korov’ev Quartet) e le illustrazioni di Serena Vajngerl, che permetteranno di animare nella maniera più entusiasmante questa versione per la scena del grande romanzo.

Korov’ev Quartet: Diego Benetti (Clarinetto), Davide Crivellaro (Chitarra), Marcello Grandesso (Fisarmonica), Giordano Poloni (Violino)

Biglietti

Biglietti: 12 euro (intero), 8 euro (ridotto Under 14; Associati Pro Loco Montemerlo; Allievi Scuole “POPCORNER” di Montegalda (VI),”CUCA” di Sovizzo (VI), “SAN NICOLÒ” di Camisano (VI)

Prenotazioni

Pro Loco Montemerlo 3405381060

POPCORNER Scuola di Musica - Via Cattaneo 92, Montegalda (VI)


Allegati

Si parla di