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Lush in prima linea contro l’omofobia, Agedo ospite del negozio di Padova

Agedo, associazione di parenti di persone omosessuali attiva in difesa dei diritti civili di presone Lgbt, sarà ospite di Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano nello store di Padova, in via San Canziano, venerdì 22 e sabato 23 giugno.

Il negozio Lush di Padova ospiterà Agedo Vicenza, associazione costituita da genitori, parenti e amici di uomini e donne omosessuali, bisessuali e transessuali che si impegna a combattere l’omofobia offrendo un servizio di ascolto e sostegno psicologico a famiglie con figli omosessuali e promuovendo interventi di informazione per genitori ed insegnanti sull’orientamento sessuale e l’identità di genere.

Lush inoltre darà un aiuto concreto all’ associazione e donerà ad Agedo tutti i proventi della vendita della crema Charity Pot (tranne l’Iva) che saranno raccolti durante il fine settimana del 22 e 23 giugno nello store.

Lush supporta Agedo e mette a disposizione dei rappresentanti dell’associazione il proprio negozio come punto d’incontro con i clienti; durante il fine settimana del 22 e 23 giugno i volontari affiancheranno lo staff del negozio Lush e saranno a disposizione per raccontare i dettagli delle loro attività e le possibilità di collaborazione con l’associazione.

L'iniziativa

Il fine settimana di solidarietà a favore di Agedo Vicenza è un progetto che conferma l’impegno di Lush nella lotta per l’uguaglianza dei diritti Lgbt. Nel 2013 e 2014 Lush ha lanciato l’inziativa #SignOfLove per denunciare la disuguaglianza esistente in tutto il mondo per quanto riguarda i diritti delle persone Lgbt.
Nel 2015 ha proseguito la lotta per l’uguaglianza promuovendo con AllOut la campagna mondiale #GayIsOk che ha generato la più grande conversazione online mai avvenuta sul tema e che ha permesso di istituire il fondo Love Fund (378 mila euro devoluti a supporto di gruppi Lgbt nel mondo).
Nel 2016 Lush ha proseguito la propria battaglia in Italia supportando CondividiLove e la campagna #SvegliatItalia per mobilitare i cittadini e lanciare un appello all’opinione pubblica e politica. Una campagna volta a rinnovare l’impegno e la lotta per l’uguaglianza perché anche l’Italia possa essere riconosciuta un paese civile, culminata l’11 maggio 2016 con l’approvazione delle unioni civili. 

Charity Pot

Charity Pot è la crema Lush per mani e corpo che propone un modo nuovo di sostenere le associazioni senza fini di lucro. Il ricavato delle vendite della Charity Pot, ad esclusione dell’Iva che va allo Stato, viene devoluto a piccoli gruppi e associazioni attentamente selezionati che lottano per la difesa degli animali, dell’ambiente e dei diritti umani e che sono molto vicini all’etica del brand inglese, condivisa e sostenuta dai clienti.

Charity Pot offre alle persone la possibilità di dare il proprio contributo a buone cause, godendosi nel frattempo una crema solidale e di altissima qualità, autoconservante, e con un delizioso profumo fresco e fiorito. Tra i pregiati ingredienti che compongono la Charity Pot, ben sette provengono da progetti SLush Fund, uno speciale fondo Lush lanciato nel 2010 per finanziare progetti di permacultura e agricoltura sostenibile ed equosolidale nel mondo. Nella Charity Pot ci sono il burro di cacao della Peace Community in Colombia; l'olio di moringa oleifera, il burro di karité e l’olio essenziale di ylang ylang dal Ghana; l'aloe fresca e l’olio essenziale di geranio dal Kenya e l’olio essenziale di Palissandro dal Perù - oltre ad altri ingredienti del mercato equo, come l’olio d’oliva della Palestina e l’essenza assoluta di vaniglia.

Charity Pot è venduta in Italia dal 2007 e, grazie al coinvolgimento dei clienti, ha sostenuto numerosi progetti sia a livello nazionale che locale, finanziando enti benefici, piccoli gruppi e organizzazioni di base, indipendenti e non violenti, che spesso sfidano le opinioni più diffuse e combattono per cause trascurate dai grandi finanziatori, e lavorano senza sosta per realizzare dei cambiamenti e rendere il mondo un luogo migliore.


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