Eventi

“Liricheggiando” con “Il mito e la leggenda” a Selvazzano Dentro

All’auditorium San Michele Arcangelo in via Roma a Selvazzano Dentro torna la rassegna “Selvazzano… Città della lirica”, il Festival Liricheggiando.

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA

SCARICA IL PIEGHEVOLE CON TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA

DETTAGLI DELL'EVENTO

Dalle opere di Handel, Vivaldi e Gluck le più celebri arie di furore di protagonisti senza tempo: Rinaldo, Giulio Cesare, Alcina ed Orfeo, le loro voci ere si leveranno nel rendere omaggio ad un eroico passato, fatto di gesta leggendarie e di gloriose imprese, di eroi senza macchia e di intrepidi condottieri. Un viaggio tra mito e ricordo, tra storia e leggenda.

Cristina Sogmaister, mezzosoprano
Carlos Natale, tenore
Nicola Simoni, direttore
Orchestra della Saccisica

Presenta Annachiara Vitaliani

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA

DETTAGLI

Sabato 5 novembre alle ore 21 all’Auditorium S.Michele Arcangelo in via Roma a Selvazzano Dentro si terrà il quarto appuntamento della sesta rassegna “Selvazzano… Città della lirica” con il Concerto lirico sinfonico "Il mito e la leggenda" – Associazione Orchestra Giovanile della Saccisica.

La manifestazione è inserita in RetEventi della Provincia di Padova.

“Reduci da uno spettacolo meraviglioso del 31 ottobre - dichiara il Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Enoch Soranzo - ci prepariamo ad un’altra serata di altissimo livello con un nuovo concerto proposto alla Città di Selvazzano dall’Orchestra Giovanile della Saccisica. In questa occasione il direttore artistico della rassegna lirica M. Nicola Simoni, veste i panni del direttore d’orchestra e di sicuro renderà indimenticabile anche questo quarto appuntamento di Liricheggiando”.

“Sabato sera sarà un bellissimo viaggio tra mito e ricordo, tra storia e leggenda. - sottolinea l’Assessore alla Cultura della Città di Selvazzano Dentro Giovanna Rossi Dalle opere più celebri di Vivaldi, Gluck e Handel personaggi eroici canteranno le loro imprese magistralmente accompagnati dai giovani musicisti dell’Orchestra della Saccisica, dal tenore Carlos Natale e dal mezzosoprano Cristina Sogmaister. L’Auditorium San Michele si trasformerà in un teatro vibrante di emozioni, quelle che il Belcanto sa dare al pubblico meraviglioso sempre presente ai nostri concerti”.

Orchestra Giovanile della Saccisica

Si avvale della collaborazione artistica di allievi e di giovani diplomati dei conservatori del Veneto, alcuni dei quali hanno in atto una florida carriera musicale e hanno ottenuto numerosi consensi in prestigiosi concorsi nazionali ed internazionali (tra cui Renata Benvegnù, Chiara Parolo, Selli Franco, Nicola Simoni).

Dalle opere di Handel, Vivaldi e Gluck le più celebri arie di furore di protagonisti senza tempo: Rinaldo, Giulio Cesare, Alcina ed Orfeo, le loro voci fiere si leveranno nel rendere omaggio ad un eroico passato, fatto di gesta leggendarie e di gloriose imprese, di eroi senza macchia e di intrepidi condottieri.

Orchestra della Saccisica

Cristina Sogmaister, mezzosoprano

Carlos Natale, tenore

Nicola Simoni, direttore

Presenta Annachiara Vitaliani

INFORMAZIONI

Ingresso gratuito.

Info: Ufficio Cultura Piazza Puchetti, 1 | Selvazzano | PD tel. 049 8056244 | 049 8733910

www.comune.selvazzano-dentro.pd.it

Info: Associazione Artes


Si parla di