Eventi

“Selvazzano... città della lirica” con il concerto “Rosy d’Altavilla. L’amore oltre il tempo”

Sabato 20 ottobre alle ore 21 è in programma il Concerto “Rosy d’Altavilla. L’amore oltre il tempo” appuntamento dell’ottava rassegna “Selvazzano... Città della lirica” nell’ambito del Festival Liricheggiando che si terrà all’Auditorium San Michele Arcangelo in Via Roma 68/B a Selvazzano Dentro. La manifestazione è inserita nel circuito culturale RetEventi della Provincia di Padova.

«Alla ribalta nel nostro Auditorium il prossimo sabato una bella favola che vede come protagonista l’attrice Carmen Di Marzo - esordisce il Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Enoch Soranzo - con musica dal vivo di due bravissimi musicisti, Alessandro Panatteri, al pianoforte e direzione musicale e Fabio Angelo Colajanni al flauto. La protagonista nelle doppie vesti di una povera bidella, Rosetta, e della celebre chanteuse del varietà, canta e fa sognare il pubblico presente, sospeso nel tempo come il locale in cui si trova, con la piuma sulla fronte, le luci della ribalta ma la morte nel cuore. Ecco la magia della rassegna lirica che anche quest’anno è molto attesa e partecipata dai nostri Cittadini: ogni sera uno spettacolo diverso che ci accompagna in storie fantastiche grazie all’interpretazione magistrale di artisti fuori dall’ordinario. Selvazzano che, attraverso l’arte, la musica e il canto, va oltre le pareti dell’Auditorium, va oltre la realtà e si regala due ore di emozioni che rimangono nel cuore e diventano energia per affrontare il grigiore delle serate della brutta stagione».

«Se penso all’esordio della lirica a Selvazzano - aggiunge l’Assessore alla Cultura Giovanna Rossi - mi sembra quasi impossibile che il bel canto oggi abbia un così grande successo. L’aspetto che più mi colpisce è che ciascuno di noi, parlo di chi non aveva particolare competenza in materia, è stato accompagnato passo dopo passo a conoscere questo meraviglioso mondo tanto che, durante le nostre serate, vedo sempre più spesso persone, me compresa, che non nascondono la lacrima per la commozione provata durante l’esecuzione di determinati brani. La qualità degli artisti coinvolti dal Maestro Nicola Simoni, a cui dobbiamo stima e gratitudine per l’impeccabile organizzazione delle rassegne, è certamente un “ingrediente” importante e sono certa che anche nel prossimo spettacolo non saremo delusi. Infatti sabato il nostro palcoscenico ospita Carmen di Marzo, straordinaria attrice di Teatro impegnato, ma anche eccellente attrice cinematografica, che ci stupirà interpretando una parte bellissima e cantando splendide arie napoletane».

Programma delle prossime serate

  • Sabato 3 novembre 2018 alle ore 21 - Giovani talenti russi
  • Sabato 17 novembre 2018 alle ore 21 - Gala operetta
  • Sabato 1 dicembre 2018 alle ore 21 - Sospiri veneziani

Ingresso gratuito.

Per Informazioni

Ufficio Cultura Città di Selvazzano Dentro tel. 049 8733999


www.comune.selvazzano-dentro.pd.it
https://www.comune.selvazzano-dentro.pd.it/po/mostra_news.php?id=295&area=H

Associazione Artes
Direzione Artistica: Nicola Simoni
www.artesitalia.it

Selvazzano… che lirica!


Si parla di