Eventi

“Limenamente Primavera” 2018 con lo spettacolo “L’omo nol poe se la dona non voe!” a Limena

A Limena (PD) la primavera coincide sempre con la nuova stagione di Limenamente Teatro, la nota rassegna che unisce l’impegno del Comune e l’Assessorato alla Cultura con la professionalità del direttore artistico Simone Toffanin, affiancato nel lavoro dalla sua compagnia CAST.

SCOPRI TUTTI GLI APPUNTAMENTI CON LIMENAMENTE TEATRO PRIMAVERA 2018

Il cartellone primaverile, come da copione in partenza a febbraio, promette un’uscita dal letargo invernale con una serie di spettacoli che riaccendono i colori del buonumore, chiamando a rapporto la commedia in tutte le sue declinazioni, senza dimenticare comunque che la risata è anche una cosa seria: si tratta infatti del più potente veicolo di riflessione.

SCARICA IL PROGRAMMA DI LIMENAMENTE TEATRO PRIMAVERA 2018

Programma

Venerdì 9 febbraio
Tacaboton
L’OMO NOL POE SE LA DONA NON VOE!
di N. Pegoraro
regia Vania Bazzan

Campagna veneta sul finire degli anni ‘40: due uomini cercano di combinare un matrimonio fra due giovani più per denaro che per amore, ma non hanno fatto i conti con il potere delle energiche donne di casa, che sono contrarie a quest’unione.

Venerdì 16 febbraio
Schio Teatro 80
AMLETO IN SALSA PICCANTE
di A. Nicolaj
regia Paolo Balzani

Cosa accadrebbe se i personaggi principali della tragedia più famosa di Shakespeare si incontrassero nella cucina del castello di Elsinore? Preparatevi a stravolgere il vostro punto di vista e a lasciarvi divertire dall’eccentrico cuoco Froggy e dalla sua famiglia strampalata.

Venerdì 2 marzo
Teatro Insieme
NESSUNO È PERFETTO
di S. Williams
regia R. Pinato, M. Poletto e M. Salvan

Lenny è un imbranato perito statistico che vive con la figlia adolescente e un padre alquanto libertino. Il suo sogno è scrivere un romanzo di successo per riscattare il grigiore della sua vita. Riuscirà a farlo servendosi di uno pseudonimo e fingendo di essere un’altra persona?

Venerdì 9 marzo
FUORI ABBONAMENTO
Terracrea
IL DIARIO DI EVA
di M. Twain
regia Laura Cavinato

Ispirato all’omonimo capolavoro di Mark Twain, uno spettacolo che vuol essere un ironico, divertente e poetico viaggio nei primi giorni della vita dell’uomo sulla terra, visti dagli occhi di una donna… anzi la prima donna esistita: Eva.

Venerdì 16 marzo
Sottosopra
I DUE PANTALONI
da C. Goldoni
regia Eleonora Fuser

Il vecchio Pantalone è disperato perché suo figlio, Pantaloncino, ha dilapidato tutte le ricchezze di famiglia, e ora rischia il fallimento: vengono salvati da un mercante olandese cui i soldi non mancano. Ma cosa vorrà in cambio costui dai due Pantaloni?

Venerdì 6 aprile
Amici del Teatro di Pianiga
PAGAMENTO ALLA CONSEGNA
di M. Cooney
regia Gianni Rossi

La spassosa vicenda ruota attorno ad una truffa ai danni dell’assistenza sociale: ma per il truffatore non sarà così facile pentirsi delle sue malefatte, complici una serie di personaggi che complicheranno la già intricata faccenda portando la commedia ad un finale alquanto inaspettato.

Venerdì 20 aprile
I Rumoristici
IL GATTO IN TASCA
di G. Feydeau
regia Elisa Meneghetti

Il Signor Pacarel, inventore dello zucchero per diabetici, vuole far rappresentare un’opera lirica scritta dalla figlia mettendo sotto contratto un tenore a cui l’Opéra di Parigi tiene in modo particolare. Quando a casa Pacarel arriva un giovane di bell’aspetto Pacarel crede sia il cantante.Ma non è così...

Venerdì 4 maggio
FUORI ABBONAMENTO
Theama Teatro e Teatro Safarà
SOGNANDO LA MÈRICA IN PAUSA CAFFÈ
di R. M. Napoletano
regia Roberto Maria Napoletano

Due giovani attori, in pausa caffè durante le prove di uno spettacolo, leggono la traccia di un nuovo copione: un po’ per passare il tempo, un po’ per caso, i due iniziano a dar vita ai personaggi di quest’opera che ha per tema l’emigrazione dei veneti verso il Brasile, o meglio come la chiamavano, LA MÈRICA.

Venerdì 11 maggio
SCESPIR IN DIAETO
da W. Shakespeare
regia Fred della Rosa

Le più belle commedie che l’immortale bardo ha ambientato in Veneto (La Bisbetica Domata, Il Mercante di Venezia e Giulietta e Romeo) rivedute e corrette dallo scatenato e verace umorismo di Fred, Ciccio e Stefanato in uno spettacolo che è certezza di risate e divertimento.

A marzo Limenamente presenta la rassegna Storie e Pagine e il 24 marzo lo spettacolo “Verde Smeraldo”, dedicata alle persone e alle personalità del mondo della cultura e della società. Incontri per sentire le storie da chi le ha scritte o vissute, e rivivere i ricordi che fanno sognare e altri che fanno pensare...

ore 21, l’associazione culturale malidà ragazzi a teatro presenta il saggio-spettacolo liberamente tratto da Il Mago di Oz di L. Frank Baum. Ingresso libero

Prevendite

Edicola SEGNALIBRO – via del Santo 42, Limena – tel. 049 767189 (chiuso merc pom e dom alternate)
Edicola FEDERICO – via Roma, angolo Piazza Diaz, Limena – cell. (chiuso sab pom e dom alternate)
Pasticceria GOOD TIMES – via del Santo 108, Limena – tel. 049 8841370
Bar Pasticceria LELLI – via del Santo 21, Limena – tel. 049 769673

Novità 2018: prevendite online su www.ilcast.it (a partire dal 12 febbraio)

Informazioni

La sera dello spettacolo la biglietteria apre alle ore 20
Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 21

Il servizio bar (a cura della Pro Loco di Limena) entra in funzione alle ore 20
Tutti gli spettacoli sono adatti alle famiglie
Sala Teatro Falcone e Borsellino – Via Roma, 44 (barchessa comunale) Limena (PD)

Biglietti

Spettacoli in abbonamento (ven. 9 e 16 febbraio; ven. 2 e 16 marzo; ven. 6 e 20 aprile; ven. 11 maggio)
Biglietto Unico 5 euro (i bambini al di sotto dei 14 anni non pagano, purché accompagnati da almeno un adulto)

Abbonamento

(7 spettacoli) 25 euro (anziché euro 35 euro )

L’abbonamento dà diritto alla scelta del posto riservato in teatro sia per gli spettacoli in abbonamento sia agli incontri con gli autori della stagione. I possessori degli abbonamenti che vogliono avvalersi di tale diritto, sono pregati di presentarsi la sera del primo spettacolo in abbonamento (venerdì 9 febbraio) entro le 20.15 per la scelta del posto.

Si ricorda ai possessori dei biglietti acquistati in prevendita e agli abbonati di presentarsi a teatro la sera dello spettacolo entro e non oltre le 20.55.

Dopo tale orario, nei casi di grande affluenza di pubblico, la direzione potrà rimettere in vendita i posti non ancora fisicamente occupati.

La direzione si riserva il diritto di sostituire per qualsivoglia motivo e in qualsiasi momento uno o più spettacoli del presente cartellone.

Dove siamo

LIMENA
Sala Teatro Falcone e Borsellino
via Roma, 44
(Barchessa Comunale)

Prenotazioni

Ufficio Cultura
Tel. 049 8844314
CAST
www.ilcast.it -
https://www.facebook.com/Limenamente/?hc_ref=ARTHVkSgigkPo222-Gsc5QQeEfw7SN-vsCbSO-5Pk2OHp6kVm1v8xZWTu8LxTQVq7Vw


Si parla di