Eventi

"Limenamente Teatro", spettacolo “Fragile - Duo poeticomico” a Limena

Sul palco di “Limenamente” arriva il circo-teatro, in scena venerdì 11 novembre con lo spettacolo “Fragile - Duo poeticomico” della compagnia Pantakin.

Venerdì 11 novembre alle 21 la Sala Teatro Falcone-Borsellino di Limena alza il sipario sul mondo della fantasia con lo spettaolo “Fragile - Duo poeticomico”, della compagnia veneziana Pantakin.
Si tratta di uno degli appuntamenti più attesi e originali del nuovo cartellone autunnale di Limenamente Teatro, il tradizionale contenitore culturale del comune di Limena curato da Simone Toffanin e dalla sua CAST.

Con “Fragile - Duo poeticomico” vi troverete di fronte a un volto inedito del teatro, inteso sia come arte che come luogo, quel genere “variopinto” e spettacolare che va sotto la definizione di circo-teatro, filone nel quale Pantakin si è ritagliato un ruolo di grande prestigio.

La compagnia Pantakin nasce ventun'anni fa' a Venezia proponendosi di diffondere la cultura della commedia dell’arte e del teatro di maschera e in breve sviluppa un linguaggio che mira a superare le barriere linguistiche e culturali.
L’incontro, qualche anno dopo, con il regista e scenografo Marcello Chiarenza amplia la ricerca sulle arti performative popolari e da lì la compagnia comincia a dedicarsi al circo contemporaneo.

Prende così il via, dalla sinergia artistica fra Pantakin, Chiarenza e Alessandro Serena, il progetto “Arcipelago Circo Teatro” che dà vita a una seria di produzioni molto acclamate, a collaborazioni illustri – tra le quali citiamo la Biennale di Venezia e la Rai - , riconoscimenti a livello europeo e lunghe tournée internazionali.
In seguito a questa entusiasmante esperienza Pantakin ha fondato una sezione dedicata al circo-teatro e ha iniziato a collaborare col regista olandese Ted Keijser, la cui mano si potrà ammirare proprio venerdì in “Fragile - Duo poeticomico”. “Fragile” è una storia di scatole, e in questo mare di scatole il palcoscenico si trasforma di volta in volta in una ditta di spedizioni, in una sala operatoria, in un ristorante, in un canile e tanto altro ancora.
Le scatole sono lo strumento per condurre in tutti questi luoghi, per divertire con quello stupore che fa tenerezza. Lo spettacolo è l’ideale per portare a teatro tutta la famiglia.

BIGLIETTi 

Biglietto unico 5 euro.
I bambini al di sotto dei 14 anni entrano gratuitamente, purché accompagnati da almeno un adulto.

La sera dello spettacolo la biglietteria apre alle ore 20.
Si ricorda ai possessori dei biglietti acquistati in prevendita e agli abbonati di presentarsi a teatro la sera dello spettacolo entro e non oltre le 20.55.
Dopo tale orario, nei casi di grande affluenza di pubblico, la direzione potrà rimettere in vendita i posti non ancora fisicamente occupati.

PREVENDITE

  • Edicola SEGNALIBRO – via del Santo 42, Limena – tel. 049 767189 (chiuso mercoledì pomeriggio e a domeniche alternate).

  • Edicola FEDERICO – via Roma, angolo Piazza Diaz, Limena – cell. 3477450983 (chiuso sabato pomeriggio e a domeniche alternate).

  • Pasticceria GOOD TIMES – via del Santo 108, Limena – tel. 049 8841370.

  • Bar Pasticceria LELLI – via del Santo 21, Limena – tel. 049 769673.

INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI

Ufficio Cultura
tel 049.8844314

Cast
www.ilcast.it -


Si parla di