Eventi

“Il libro della giungla”, famiglie al teatro ai Colli

Il Teatro ai Colli di via Monte Lozzo arricchisce la sua stagione con quattro appuntamenti dedicati ai bambini con Famiglie a Teatro 2019. Il direttore artistico Gioele Peccenini ha scelto storie conosciute e amate, che rispolverano sentimenti come amicizia e bontà d’animo.

Inizio spettacoli: ore 16.30.

Scopri tutti gli spettacoli in programma della rassegna "Famiglie a Teatro 2019"

24 marzo
“Il libro della giungla”
Fondazione Aida - Febo Teatro

Prossimi eventi in programma

Tratto dall’omonimo racconto di Rudyard Kipling, Fondazione Aida e Febo Teatro hanno scelto di raccontare la storia di Mowgli e degli amici che incontra ne Il libro della giungla: Uno spettacolo che ha più chiavi di lettura, rimanendo fedeli alla storia che l’autore inglese, premio Nobel nel 1907, propose prima, e la versione successiva a cartoni animati di Walt Disney, che hanno reso famoso il ragazzino cresciuto dagli animali. 

Mowgli è il cucciolo d’uomo che la terribile Tigre Zoppa Shere Khan ha catturato e vuole mangiarsi. Salvato da una coppia di Lupi inizia a vivere con gli animali, tra avventure e grandi amicizie, soprattutto quella con l’Orso Baloo e con la Pantera Bagheera. La Giungla è amica, ma è anche pericolosa. Cosa contraddistingue il piccolo cucciolo d’uomo dagli altri animali e abitanti della Giungla? Una cosa per lui preziosa ma anche pericolosa: il suo sguardo!

In questa storia, diretta da Pino Costalunga, la Giungla è una metafora: può essere luogo di avventure belle da vivere, di straordinarie amicizie, ma anche piena di pericoli e paure.

Costi

Ingresso unico 5 euro

Informazioni

Teatro ai Colli (via Monte Lozzo – Padova)

Info e prenotazioni: 049 8900599 327 7661425
email

Info web

https://www.teatroaicolli.it/famiglie-a-teatro/stagioni-teatrali/famiglie-a-teatro/blog


Si parla di