Eventi

“In autunno... piovono libri”, manifestazione a Selvazzano Dentro

Sabato 13 e domenica 14 ottobre apertura straordinaria della Biblioteca Melchiorre Cesarotti a Palazzo Eugenio Maestri in via Roma 32 con attività e proposte rivolte a tutta la Cittadinanza.

“Il prossimo weekend – spiega il Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Enoch Soranzo – vede un bel programma di iniziative in biblioteca e non solo, in occasione della manifestazione “In Autunno piovono Libri”. Sabato pomeriggio in particolare ci sarà un laboratorio creativo frutto della partecipazione ed aggiudicazione di un concorso sostenuto dalla Fabriano e riconosciuto in tutto il mondo come “The Big Draw Festival”. Sia sabato che domenica i nostri ragazzi potranno vivere numerose attività legate alla lettura, ai giochi di una volta e a laboratori di arte e di botanica”.

“Con l’apertura straordinaria di Palazzo Eugenio Maestri nel prossimo fine settimana si vuole creare l’occasione di vivere la nostra bella biblioteca a due anni dalla sua inaugurazione con proposte culturali, artistiche e creative rivolte a grandi e piccini. – sottolinea l’Assessore alla Cultura della Città di Selvazzano Dentro Giovanna Rossi – Oltre ai vari laboratori, letture animate ed il Girabus nella Piazzetta Eugenio Maestri, per gli adulti è in programma l’aperitivo con gli autori, momento in cui si parlerà di libri e si condivideranno storie e racconti direttamente da chi li ha scritti. Nella Sala De Zanche, inoltre, il Gruppo Scout Padova 10 di Tencarola allestirà una mostra fotografica sull’esperienza vissuta in Terra Santa, un importante viaggio che sicuramente ha lasciato il segno ed è momento di confronto e di condivisione”.

Programma:

Sabato 13 ottobre 2018 “The big draw festival” Laboratorio creativo Sketching al parco alle ore 15 al Parco di Villa Cesarotti e alle ore 16.30 nella Biblioteca Melchiorre Cesarotti.

Domenica 14 ottobre 2018

  • “Leggi e crea” La bottega delle meraviglie con l’Associazione Maga Camaja
  • ore 10 “Il signor tigre si scatena” per bambini dai 3 ai 6 anni.
  • ore 11.15 “La yamamba” per bambini dai 7 ai 10 anni.
  • ore 11.15 Aperitivo con gli autori
    assaggi di libri con Gigliola Alvisi, Luca Cognolato, Silvia Del Francia
  • dalle ore 15 - 18 Ritorna il Girabus per bambini ed adulti con l’Associazione Maga Camaja. L’allegro Furgoncino colorato torna a Selvazzano Dentro e si ferma in Piazzetta Eugenio Maestri, nella nostra Biblioteca, a Palazzo Eugenio Maestri, con il suo carico di giochi di una volta costruiti a mano, per animare e portare un’allegra atmosfera di festa!

Da sabato 13 ottobre a sabato 27 ottobre 2018 Route in terra santa Un viaggio (im)possibile – Sala De Zanche Mostra curata dal Gruppo Scout Padova 10 di Tencarola.  Sabato 20 ottobre alle ore 11 Incontro di Presentazione.

Tutte le attività proposte sono ad ingresso libero e free wi fi.

Per informazioni

049/8733897 - 049/8733826
Per le iscrizioni ai laboratori:


Allegati

Si parla di