Eventi

“Il balcone di Manet
e la morale borghese” lezioni di storia Alberto Mario Banti al Verdi

Rigore scientifico e capacità di comunicare, appassionare, incuriosire: i migliori storici salgono sul palcoscenico per parlare al grande pubblico. Questa la formula che ha decretato il successo delle Lezioni di Storia. Per la prima volta, migliaia di persone hanno fatto la fila per assistere a un appuntamento diventato immancabile.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI CON “LEZIONI DI STORIA” AL TEATRO VERDI

Incantato da un linguaggio chiaro e avvincente, in luoghi sempre speciali, il pubblico ha avuto la possibilità di conoscere in presa diretta le vicende delle nostre città, i grandi avvenimenti contemporanei dell’Italia e del mondo, gli eventi che hanno impresso svolte radicali, i personaggi che sono stati protagonisti della grande storia.

Dall’Impero romano ai nostri anni, portati per mano attraverso i secoli, in tanti hanno scoperto perché un episodio anche lontano nel tempo possa spiegare il nostro presente e dia risposte al bisogno di memoria.

Le Lezioni di Storia sono partite da Roma per approdare a Milano, Torino, Genova, Firenze, Trento, Rovereto, Trieste e anche Londra e Dublino. Grazie alla collaborazione tra gli Editori Laterza e il Teatro Stabile del Veneto debuttano a Padova.

SCARICA IL LIBRETTO COMPLETO DELLA STAGIONE 2016-2017 DEL TEATRO VERDI

Tre persone affacciate a un balcone ci stanno davanti assorte, distanti, del tutto perse nei loro pensieri. Guardano verso l’esterno, intanto che un velo di tristezza si posa sui loro visi… Guardando i quadri dell’Ottocento francese con l’occhio dello storico, Alberto Mario Banti svela il modo in cui le élite sociali e culturali concepiscono i rapporti di genere, l’amore, la sessualità.

PREZZI BIGLIETTI PER I SINGOLI EVENTI

Posto unico numerato intero 10, ridotto* 5.

*ridotto: giovani di età inferiore a 26 anni - abbonati stagione 2016/2017

Biglietti in vendita dal 26 ottobre.

INFORMAZIONI

web https://www.teatrostabileveneto.it/events/category/lezioni-di-storia/

Teatro Verdi

Via dei Livello, 32 - Padova

Centralino 049 8777011

Biglietteria 049 87770213

Fax 049 661053

Coordinatore

Richiesta informazioni

Orario di biglietteria

lunedì 15 > 18.30

martedì > venerdì 10 > 13 / 15 > 18.30

sabato 10 > 13 nei giorni di spettacolo la biglietteria apre un’ora prima dell’inizio


Allegati

Si parla di