Eventi

Royal Opera House “Les contes d’hoffmann” di Jacques Offenbach all’MPX

Prosegue al Multisala MPX (via Bonporti, 22 - zona Duomo) di Padova la stagione in diretta daLondra della Royal Opera House, di cui l’MPX fino a giugno 2017 proporrà la stagione completa con le più grandi stelle internazionali dell’opera e del balletto.

L’appuntamento in diretta dal Covent Garden di Londra è per martedì 15 novembre alle ore 19.15 con il fantastico dramma operistico LES CONTES D’HOFFMANN di Jacques Offenbach(cantata in francese, con sottotitoli in italiano).

La sfarzosa produzione de Les Contes d'Hoffmann (I racconti di Hoffmann) realizzata dalla Royal Opera, oltre a costituire il capolavoro di Jacques Offenbach è una delle opere preferite dal pubblico. Ideata dal regista Premio Oscar John Schlesinger, questa versione riporta in vita un mondo del diciannovesimo secolo pregno di passione, commedia, mistero e minacce. Al centro di queste straordinarie storie di bambole meccaniche, occhiali magici, voci spettrali e sensuali cortigiane, c'è la vivida immaginazione dell'ubriaco poeta romantico Hoffmann, qui incarnato dal giovane e carismatico tenore Vittorio Grigolo. Il poeta è costretto a raccontare le storie dei suoi amori che lui crede siano stati tutti rapiti da un susseguirsi di personaggi avversi. Il superbo baritono Thomas Hampson interpreta tutti e quattro i suoi nemici d’amore.

La musica include la famosa "Barcarola" e questi incredibili pezzi di bravura sono il tramite perfetto per il virtuosismo vocale di Sofia Fomina nella parte della bambola meccanica Olimpia, Christine Rice nei panni della cortigiana Giulietta e Sonya Yoncheva nel ruolo dell'ultimo amore di Hoffman, Antonia.

Il cast comprenderà:

Hoffmann Vittorio Grigolo | Villains Thomas Hampson | Olympia Sofia Fomina | Giulietta Christine Rice | Antonia Sonya Yoncheva

Direttore d’orchestra Evelino Pido | Regia John Schlesinger

Durata: circa 3 ore e 40 minuti (compresi due intervalli)

BIGLIETTI (prevendite aperte): Intero: 12 euro - Ridotto: 10 euro

ABBONAMENTO per 5 spettacoli a scelta ROYAL OPERA HOUSE: 50 euro

INFO: www.multisalampx.it - tel. 049 8774325 (orari apertura cinema).


Si parla di