Eventi

La Leggenda del Pianista sull’Oceano • Piano Solo & Visual Show per “Arena Romana Estate"

Evento Facebook

Sabato 30 giugno alle ore 21 ai giardini dell’Arena Romana va in scena La Leggenda del Pianista sull’Oceano • Alessandro Guadagni Piano Solo & Visual Show.
La colonna sonora di Ennio Morricone con un visual show ispirato dal film.
Lo spettacolo impreziosisce il lungo cartellone estivo di “Arena Romana Estate 2018”: spettacoli, eventi live e proiezioni cinematografiche tutte le sere da giugno a settembre.

Programma della serata (titoli originali)

1900’s Theme
The Legend of the Pianist
The Crisis
A Goodbye to Friends
A Mozart Reincarnated
Child
Danny’s Blues
1900’s Madness n. 1

Nocturne with No Moon
Ships and Snow
The Crave
Study for Three Hands
Before the End
Playing Love
I Can and Then
Silent goodbye

L'artista

Al piano: Alessandro Guadagni. 

Alessandro Guadagni ha conseguito il Diploma accademico di II° livello in Pianoforte, con il massimo dei voti e la lode, sotto la guida del Mº Angela Chiofalo, presso il Conservatorio ‘C.PollinÌ di Padova, la Laurea triennale in Discipline dell’Arte, della Musica e dello Spettacolo, e la Laurea magistrale, con lode, in Musicologia e Beni Musicali, presso l’Università degli studi di Padova. Ha frequentato masterclass e corsi estivi con Lilya Zilberstein, Konstantin Bogino, Laura Pietrocini, Marian Mika, Stanislav Pochekin, Ioana Stanescu, Angela Chiofalo.

Ha studiato improvvisazione pianistica con Luciano Borin e Valeria Kukushkina, e ha approfondito l’improvvisazione radicale presso i corsi tenuti da Mirio Cosottini e Alessio Pisani del GRIM, svolgendo attività concertistica con L’Electro-Acustic Ensemble, formazione nata in tale ambito. Ha collaborato, in qualità di pianista-compositore, con la Fondazione AIDA (teatro per bambini e ragazzi) di Verona. Assieme al soprano Giulia Poletto, con cui suona in duo cameristico, è risultato vincitore, nel 2017, del terzo premio e del premio “Salotto Clara Boggian” al Concorso Internazionale Elsa Respighi di Verona. Si è esibito, come solista e in formazioni cameristiche, in alcune sedi concertistiche, fra cui: Scuola Galileiana (Università di Padova), Sala dei Giganti (Padova), Circolo Unificato dell’Esercito (Padova), Gabinetto di Lettura (Padova), Libreria Palazzo Roberti (Bassano), Circolo di Solidarietà della Camera dei Deputati (Roma), Palazzo Cordellina (Vicenza). Insegna pianoforte e propedeutica pianistica presso istituti musicali padovani.

Biglietti

Biglietti su https://alchiarodiluna.bigcartel.com/
Prevendita consigliata.
Dopo l’acquisto si riceverà una mail di conferma da stampare o esibire da smartphone agli ingressi. Non vengono effettuate spedizioni postali.

Informazioni

alchiarodiluna.net


Si parla di