Eventi

"Le abitudini di vita", conferenze gratuite al centro commerciale Ipercity

Appuntamento il 7 Maggio alle ore 18.00 all’Ipercity di Albignasego per l’inaugurazione di un ciclo di conferenze gratuite - offerte dal Centro Commerciale ai propri clienti - tenute da esperti di vari settori su tematiche quali l’ambiente, la salute, la famiglia e il sociale.

Il programma delle conferenze prevede cinque incontri, ogni primo giovedì del mese, da Maggio a Settembre. I primi tre appuntamenti saranno tenuti dal dott. Sergio Marcellin e si propongono come un momento di stimolo e di confronto utili per imparare ad usare i rimedi naturali per migliorare la qualità della propria vita. Laureato in Psicologia dell’Educazione e in Psicologia Clinica e di Comunità, il dott. Marcellin è anche un naturopata diplomato ed un esperto di training autogeno.

Le tematiche trattate durante il ciclo di conferenze gratuite spazieranno dalle regole per una sana alimentazione alle strategie per armonizzare i rapporti familiari e affettivi. Il raggiungimento del benessere psico-fisico sarà il filo conduttore degli appuntamenti, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti degli strumenti semplici ma efficaci per migliorare la propria vita a piccoli passi.

La conferenza inaugurale di questo giovedì (7 Maggio), sarà incentrata sulla presentazione del libro “Le abitudini di vita” della dott.ssa Silvana Tiani Brunelli. Durante la conferenza, il dott. Marcellin tratterà in una prima parte il tema delle “abitudini di vita”, e di come esse portino a realizzare uno stile di vita piuttosto che un altro. Nel corso l’incontro, è previsto poi un momento di confronto con il pubblico sui modelli di stile di vita che la società ci propone, in cui il relatore offrirà alcuni strumenti per lasciare comportamenti e abitudini dannose e su come conquistare abitudini che portino ad un maggior benessere. Particolare attenzione verrà data anche alla fase formativa del bambino e dell'adolescente.

L’incontro si terrà dalle 18.00 alle 20.30 presso la sala riunioni degli Uffici di Direzione al primo piano, all’Ipercity di Albignasego. Saranno disponibili 80 posti, la prenotazione non è necessaria ma è possibile riservare un posto inviando una mail all’indirizzo marketing@ipercity.it

Il ciclo di conferenze continuerà poi il 4 Giugno, con l’incontro intitolato “Respiro cosciente e circolare”.


Si parla di