Eventi

Laura Kibel “A piede libero” spettacolo a Palazzo Zuckermann

Evento inserito nel programma generale di Arena Romana Padova Estate 2016.

Nel favoloso regno di Puzzonia un bel giorno il popolo dei Piedi si ribellò: migliaia di piedi non sopportavano più di stare rinchiusi nelle scarpe, dissero no ai lacci, agli stivaletti, cerniere, tacchi, basta sandali e cinghiette dolorose! I piedi avevano bisogno d’aria, di libertà, ma invece di scendere in piazza fecero il contrario, salirono in alto, rivolti verso il cielo...

Il mirabolante teatro dei piedi di Laura Kibel, protagonista in scena di uno spettacolo che evoca mondi e costumi di paesi diversi, rivisitando favole e canzoni e portando spunti di riflessione su temi e contenuti importanti come la guerra, il femminismo, le religioni e l’ottusità.
Che cosa ci salverà da ingiustizia, stupidità umana, avidità?
A questa preoccupazione globale, Laura Kibel risponde con l’Arte, quella che passa dal cuore.
Uno spettacolo per ridere e per pensare di sorprendente bellezza.

Il teatro dei piedi, a metà strada tra il mimo e i burattini, è stato valorizzato e reinventato dall’artista veronese Laura Kibel che ne ha sviluppato le tecniche e i contenuti. Lo spettatore davanti ai suoi occhi vede l’artista trasformare parti del suo corpo, come le piante dei piedi, le ginocchia, le gambe, in facce vive ed espressive, in buffe teste pelate, in burattini viventi, che amano, soffrono, lottano, divertono.
Questo originale teatro visuale, si avvale del sostegno di musiche di grande suggestione e impatto, capaci di sostituire la parola.

Informazioni
Posto unico euro 10 (+ dir. di prevendita.)

tel. 049-8718617

www.promovies.it


Allegati

Si parla di