Eventi

Progetto europeo MigrArt: "Lascia un segno!"

Sabato 30 aprile dalle ore 10 il sottopasso pedonale in via Orlando Galante ospiterà una speciale iniziativa nell'ambito del progetto europeo "MigrArt". Cuore della giornata sarà un workshop di street art a cura dell'associazione DOMNA: tutti i partecipanti avranno l'opportunità di mettersi alla prova con spray e bombolette e contribuire ad un vero murales comunitario, dove tutte e tutti possono raccontare la propria prospettiva sulla città, gli scorsi due anni di isolamento e sul ritorno a sentirsi comunità.

Il progetto europeo MigrArt è nato con l’obiettivo di superare le conseguenze del distanziamento sociale e dell’isolamento di questi due anni, soprattutto sui più giovani, attraverso arte e creatività. Il progetto ha coinvolto cinque Paesi e sei organizzazioni giovanili (Popoli Insieme, Domna, Eceepa, Embaixada da Juventude, Red Incola) grazie al supporto dell’Agenzia Nazionale Giovani all’interno del programma Erasmus+.

La street art è un’arte sociale e, in questi mesi, è stata una delle attività creative più amate dai ragazzi e dalle ragazze di MigrArt che sabato 30 aprile sveleranno e presenteranno al pubblico il loro murales comunitario dal tema “Isolation/Community”. Non hai mai usato una bomboletta? Ti piacerebbe contribuire ad un murales comunitario?Mettiti alla prova con il workshop di street art e lascia un segno!

Informazioni e contatti

Compila questo form e iscriviti: https://forms.gle/hBUfL5DRy5YVfaRW7


Si parla di