Eventi

Concerto de La Scapigliatura al laboratorio culturale I’M

Sabato 20 febbraio al Laboratorio Culturale I'M dell' Associazione Culturale Khorakhanè si terrà il concerto de La Scapigliatura.

La Scapigliatura è una band formata da Niccolò e Jacopo Bodini, due fratelli cremonesi che da sempre suonano insieme e scrivono le loro canzoni. Nel 2014, dall'incontro con Mescal, nasce il progetto "La Scapigliatura" e prende forma negli undici brani che compongono l'omonimo album. Nelle loro canzoni la tradizione cantautorale italiana viene rivisitata con un linguaggio ironico e ricco di riferimenti al pop e alla cultura alta, raccontando con fare cinematografico storie di pensieri, sequenze quotidiane dove le donne e le idee si intrecciano nel passaggio dall'adolescenza all'età adulta dei due autori.
L'ascolto è un viaggio musicale che, dalla canzone d'autore, passa per l'elettronica francese e le atmosfere suggestive del rock nord-europeo, ricreando paesaggi sonori di vasti orizzonti.
Un background internazionale ed eclettico che riflette le esperienze di vita e lavoro della band: Jacopo musicista e filosofo, si esibisce sui palchi più intimi della Francia, dove sta conseguendo un dottorato di ricerca.
Niccolò, di poco più giovane, è studente in Giurisprudenza a Milano, dove è attivo da tempo nel campo dello spettacolo: ha condiviso il palco con artisti come Morgan, LeLe Battista e Violante Placido, ma anche il microfono di "Chiedo Asilo" su Radio 24, trasmissione musicale di Gaetano Cappa e Marco Drago; ha collaborato con Elisabetta Sgarbi presso la casa editrice Bompiani e al prestigioso festival "La Milanesiana".

Facebook: www.facebook.com/lascapigliaturaofficial
Video "Margherita": https://www.youtube.com/watch?v=GHnZPE1ACWE
Sito: https://www.lascapigliatura.it/

Ingresso con tessera Associazione Culturale Khorakhanè 2 euro


Si parla di