Eventi

La notte nera: festival del mistero e della magia a Padova

Sabato 22 Giugno, al calar delle tenebre, centinaia di misteriose creature legate al mondo della fantasia del paranormale popoleranno il Parco della Musica di via Venezia. E' "La Notte Nera", l'evento-spettacolo a tema Mistero e Magia che per il secondo anno torna a Padova!

Tra gli ospiti che prenderanno parte alla seconda edizione ci saranno le mangiafuoco LediFogo, lo sputafuoco e acrobata Firetales, la performer Luna Moon Model, i clown assassini della MarshMallow Creepy Crew, il Mentalista Raffaele Scircoli e gli zombie della Phobos Group Verona.

Il programma della serata prevede: apertura cancelli ore 20 con DJ set curato del collettivo Wave Pride in area aperitivo, mentre all’interno del Giardino di Cristallo avrà luogo il primo talk-show in cui la moderatrice Patrizia Ferrato incontrerà lo scrittore Dogen Hepta che presenterà il suo libro “Chihaart - La Corona Viandante” e l’editrice Monica Maria Ferrari che presenterà la trilogia di libri sull’occultismo dell’autrice “Dion Fortune” - Anguana Edizioni. Ore 20:30 primo spettacolo del mentalista Raffaele Scircoli, per un pubblico limitato di persone. Ore 21 conferenza con il numerologo Geraldo Lafratta ed in contemporanea nel palco principale andrà in scena il contest-show a premi “migliori outfit a tema Notte Nera”. Ore 21:30 secondo spettacolo del mentalista Raffaele Scircoli. Alle ore 22 Concerto-Spettacolo degli Übermensh, la coverband ufficiale dei Rammstein con effetti scenografici, fuoco, arti e performance visive! Ore 23 conferenza dello scrittore Alexander Land, esperto ed appassionato di esorcismi. Ore 23.30 ultimo spettacolo di mentalismo a cura di Raffaele Scircoli. Ore 24 spettacolo di fuoco, led e sparkle con le LediFogo, Firetales e Luna Moon Model, DJ set Dark’n’Wave con Pherdi-J e Zynische in second-stage e all’interno del Giardino di Cristallo conferenza con il parapsicologo sensitivo Tony Brusaterra.

Per tutta la serata vi sarà mercatino dell’occulto con oggetti introvabili, portafortuna, amuleti, erbe per rituali, narrativa fantasy/noire e abbigliamento dark/goth. Uno spazio sarà riservato alla cartomanzia con professionisti dei tarocchi, cartomanti, numerologi ed astrologi. Infine potrete rilassarvi con i trattamenti Shatsu di Progetto Raphael, taping e kinesiologia con centro Olistico Agorà.

Gratuitamente per tutti verrà allestita una Escape Room a tema Horror nella quale avete 5 minuti di tempo per risolvere l’enigma ed uscire vivi prima che gli zombie vi prendano! All’interno del Giardino di Cristallo verrà allestita un’area photoset ad accesso esclusivo per chi verrà vestito a tema. Un altro photoset invece sarà posizionato all’esterno. Area drink & food a disposizione per tutta la notte.

Chiusura cancelli ore 1:30. In seguito ci si sposta tutti al Loco Club di via San Crespino 58 per l’aftershow ufficiale!

Costo ingresso: 10€, sconto per chi si presenterà vestito a tema!


Si parla di