Eventi

La Giornata Mondiale della Lentezza approda a Padova

La Giornata Mondiale della Lentezza, giunta all'ottava edizione, è un progetto che propone un'architettura di vita più rispettosa e solidale che superi la cultura dell'eccesso. Ideata da L'Arte del Vivere con Lentezza Onlus, nel corso degli anni grazie ha cambiato forma, per almeno una settimana dal 12 (un lunedì, il giorno più duro per provare a rallentare) al 18 maggio 2014, tutti sono invitati a partecipare, con amici, colleghi o in famiglia, creando il proprio piccolo-grande evento, che sia un gesto di gentilezza verso noi stessi, gli altri e l'ambiente.

Per cominciare sono sufficienti piccole azioni per grandi e duraturi cambiamenti che introducano un modello di società riflessivo e partecipativo che a partire da noi stessi ritrovi la felicità in quello che abbiamo, senza rinunciare ai nostri progetti per il domani. E' una rivoluzione silenziosa, tra le pieghe di una vita a volte complicata, per trovare il tempo di assaporare quel po' di gioia di vivere che certamente esiste.

​A Padova il 16 ​maggio​

I VOga, RAma e BEvi di Padova barca e spritz dalle 17,30

U​n​ gruppo di falsi vogatori (alla veneta) e valenti bevitori riuniti sotto la denominazione VO.RA.BE. acronimo per VOga, RAma e BEvi.
Per venerdì 16 maggio 2014 organizzano un lentissimo avvicinamento all'aperitivo del venerdì sera con il mezzo più lento esistente: la barca.
La partenza è prevista alle ore 17,30 dalle porte Contarine e l'arrivo a Ponte Molino (duecento metri in linea d'aria) alle 18,30 con divagazioni, deviazioni, esitazioni e incantamenti continui in pieno centro a Padova. Segue aperitivo in Piazzetta Forzatè da Andrea detto el Navigà.

Si parla di