Eventi

Royal Opera House all’MPX con “La bohème” di Giacomo Puccini

Prosegue al Multisala MPX (via Bonporti, 22 – zona Duomo) di Padova la stagione indiretta da Londra della Royal Opera House, di cui l’MPX ha proposto in questi mesi la stagione completa con le più grandi stelle internazionali dell’opera e del balletto.

Il prossimo appuntamento è per mercoledì 10 giugno 2015 alle ore 20.15 con l’opera lirica in quattro atti LA BOHÈME di Giacomo Puccini (cantata in italiano, con sottotitoli in italiano), regia di John Copley, con protagonisti Anna Netrebko e Joseph Calleja.

L’opera più popolare ritorna con uno degli allestimenti più amati della Royal Opera House, regolarmente riproposta sin dal suo debutto nel 1974 e assaporabile per l’ultima volta. La tagliente arte scenica di John Copley, la sua attenzione e il suo amore per i dettagli storici e drammatici, fanno di questa produzione un capolavoro del realismo, con le scenografie di Julia Trevelyan Oman che evocano le atmosfere della Parigi del XIX secolo. Alcune delle più grandi stelle dell’opera ritornano per dare il loro ultimo saluto a questo sublime allestimento, in particolare Anna Netrebko nel ruolo di Mimì, eJoseph Calleja, in quello del suo amante Rodolfo. Il direttore d’orchestra israeliano Dan Ettinger dirige una delle musiche più emozionanti e melodiose di Puccini, in uno spettacolo che promette di fare la storia della Royal Opera.

Per festeggiare l’evento ci sarà anche una sorpresa per il pubblico dell’MPX e un invito speciale per il successivo spettacolo in diretta da Londra, il GUGLIELMO TELL di Rossini in programma il 5 luglio sempre all’MPX!

BIGLIETTI: Intero:12 € - Ridotto:10 €

INFO: www.multisalampx.it tel. 049 8774325 (orari apertura sala)

Il cast comprenderà: Mimì Anna Netrebko | Rodolfo Joseph Calleja| Marcello Lucas Meachem | Musetta Jennifer Rowley

Royal Opera Chorus | Orchestra della Royal Opera House

Direttore d’orchestra Dan Ettinger | Regia John Copley

Scenografie Julia Trevelyan Oman | Luci John Charlton


Si parla di