Eventi

Mostra "La bellezza del dono" a Teolo

Sabato 19 marzo, alle ore 16, al Museo di arte contemporanea “Dino Formaggio” di Teolo - Via Molare 1, sarà inaugurata, alla presenza del Sindaco, Ing. Moreno Valdisolo e del Presidente AltaVIta – Ira, dott. Stefano Bellon, la mostra "La bellezza del dono", uno sguardo nel ‘900 visto attraverso i lasciti di AltaVita – Istituzioni Riunite di Assistenza – Ira già Istituto di Riposo per Anziani di Padova.

SCARICA IL DEPLIANT DELLA MOSTRA

Saranno esposte le opere pittoriche di proprietà di AltaVita-Ira che sono state nel tempo acquisite grazie a lasciti o donazioni divari artisti locali e non. La mostra, organizzata nell'ambito delle manifestazioni per i 210 anni dell'Istituto, vuole essere un contributo nel testimoniare il fervore culturale di un periodo particolarmente rappresentativo per l’ arte Italiana e Veneta che va dai primi del novecento agli anni Cinquanta – Sessanta tracciando un ritratto ideale delle personalità dei collezionisti e del contesto sociale in cui vivevano.

La mostra prosegue fino all'8 maggio nei seguenti orari di apertura:

  • giovedì e venerdì 15 – 18;
  • sabato e domenica 10 – 12 e 15 – 18.

INFORMAZIONI

Ingresso libero.

Organizzato da: AltaVita - Ira di Padova - Mac Dino Formaggio con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio del Veneto.
patrocinio di: Provincia di Padova - Comune di Teolo - Parco Regionale dei Colli Euganei - FAI Fondo per l'Ambiente ITaliano.
collaborazione con FAI Giovani.
Cooperativa Vite Vere Associazione Down Dadi.


Si parla di