Eventi

Kaki King in tour al Parco della Musica

Martedì 24 maggio alle 21.30 la straordinaria chitarrista e compositrice statunitense Kaki King sarà per la prima volta a Padova col suo progetto “The neck is a bridge to the body”, che porterà in concerto al Parco della Musica.

Provocatorio e commovente, sorprendente e bellissimo, “The neck is a bridge to the body” è Kaki King al suo meglio. Lo show decostruisce e ridefinisce il ruolo dell’artista solista attraverso una straordinaria performance multimediale che si avvale del projection mapping, tecnica sperimentale di videoproiezione che permette di trasformare una superficie in uno schermo su cui proiettare contenuti video creati a partire dalle caratteristiche geometriche della superficie stessa. Un mito della creazione diverso da tutti gli altri, in cui visioni luminose della genesi e della morte si intrecciano tra loro, sarà proiettato su una chitarra acustica Ovation Adamas 1581-KK Kaki King Signature 6-String creata appositamente per l’occasione.

Il progetto “The neck is a bridge to the body” è prodotto in collaborazione con Glowing Pictures, famosa per il suo lavoro con artisti del calibro di David Byrne & Brian Eno, Beastie Boys, Animal Collective e TV On The Radio. Un album omonimo con la colonna sonora della performance è uscito a marzo 2015.

INFORMAZIONI

Ingresso unico 12 euro,
prevendite attive al link https://www.mailticket.it/evento/7710


Si parla di